Audi gialla, tutti gli ultimi avvistamenti:
caccia ai fuggitivi anche con l'elicottero

Audi gialla, tutti gli ultimi avvistamenti: caccia ai fuggitivi anche con l'elicottero
3 Minuti di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 09:46

VENEZIA - Sembrano inafferrabili, fantasmi, frecce: sono i banditi dell'Audi gialla che oramai da giovedì sta sfrecciando lungo le strade del Nordest seminando il panico e dando il via a una caccia sia su strada che a colpi di segnalazioni da parte di tutti gli automobilisti che se la sono trovata davanti per qualche istante.

Sì, perché quei banditi premono forte il piede sul volante e viaggiano ai 270 all'ora, mettendo a rischio tutti quelli che li incrociano. Eppure, nonostante il dispiegamento di forze sul territorio per acciuffarli, loro continuano a muoversi indisturbati, sfidando tutto e tutti.

GLI AVVISTAMENTI DI IERI Le segnalazioni di ieri sono moltissime, una sembrerebbe particolarmente attendibile: quella che localizza l'Audi gialla pochi minuti prima di mezzogiorno sulla Treviso Mare, a ridosso di Meolo in territorio veneziano. L'elicottero della polizia si è alzato: nulla. Sempre nel pomeriggio di ieri sono arrivate nuove segnalazioni: Roncade, Mogliano, Preganziol, Trevignano.

I TRE BANDITI, E ANCHE SE LI PRENDESSERO? Sarebbero tre albanesi sotto i trent’anni, probabilmente incensurati, tanto da non preoccuparsi di nascondere il viso, come quando sono stati ripresi dalle telecamere del distributore di San Zenone degli Ezzelini . Cosa sarà di loro una volta catturati? Le contestazioni in ballo oggi vanno dalla ricettazione alla guida pericolosa, ma c'è un nodo da azzeccagarbugli: resta da provare che i tre catturati, se e quando accadrà, siano gli stessi che in questi giorni stanno terrorizzando il Nordest.

PAGINA FB PER AVVISTAMENTI La fuga dell'Audi gialla è divenuta una psicosi, un fatto virale sui social. Al punto che è stata creata una pagina apposita su Facebook, chiamata 'Audi gialla', con circa 200 iscritti, la quale riporta, tra l'altro, la foto dei tre malviventi ripresi da una telecamera in una stazione ferroviaria. "Sparategli, sparategli, non arrestateli!!!" scrive uno degli utenti che fa parte del gruppo su Fb. "Sembra a me, o nella foto del benzinaio si nota anche una ragazza, o comunque una persona con capelli lunghi?" è affermato da un utente in un altro post.

NOTTE DI CONTROLLI, MA SENZA ESITO Posti di blocco e controlli per tutta la scorsa notte in Veneto da parte di polizia e carabinieri ma non ha dato ancora esito la caccia all'Audi Rs4 gialla rubata, con tre banditi a bordo, che da una settimana scorazza per le strade del Nordest. Le segnalazioni più attendibili della presenza del bolide si fermano al momento a ieri pomeriggio, nel trevigiano, ma nemmeno il sorvolo della zona con gli elicotteri aveva permesso di individuare la vettura. C'è inoltre un fattore psicosi, che fa aumentare i casi di segnalazione dell'auto, ma si rivelano talvolta infondate. Carabinieri e polizia monitorano le strade di accesso ai caselli autostradali, e le aree di servizio della regione, con controlli mirati e uomini in borghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA