Covid a Napoli, Edenlandia riapre dopo 8 mesi: tronchi e vecchie attrazioni verso la svolta

Covid a Napoli, Edenlandia riapre dopo 8 mesi: tronchi e vecchie attrazioni verso la svolta
di Oscar De Simone
3 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Giugno 2021, 22:10 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 18:58

È tutto pronto all'Edenlandia per la tanto attesa riapertura dopo quasi un anno di stop. Dopo una chiusura forzata di otto mesi che ha generato oltre un milione e mezzo di euro di perdite. La ruota panoramica, il trenino, il castello e tutte le altre attrazioni sono state rimesse in funzione ed il parco, in questa ultima notte di “isolamento”, sembra tornare a rivivere. 

«Non vedevamo l'ora di riaprire – afferma il presidente del parco Gianluca Vorzillo – e di rimetterci in moto.

Ci saranno tante sorprese e siamo ansiosi di mostrarle al pubblico. Iniziamo una nuova avventura nel rispetto delle norme anti covid che continueremo ad osservare scrupolosamente. Per questo motivo, ad esempio, abbiamo sostituito la card con uno scontrino usa e getta che ci aiuterà ad evitare ogni tipo di contatto e quindi di contagio. Abbiamo investito tanto e ci teniamo ad accogliere la cittadinanza in una Edenlandia nuova e più sicura».

Video

La novità, su cui si è puntato sin dall'inizio, dovrebbe essere quella delle attrazioni storiche che già domani, arriveranno nel parco per essere installate e testate prima del via libera definitivo da parte della commissione prefettizia. Una serie di test che potrebbero segnare la ripartenza anche di giostre come Maniero, Tronchi e Vecchia America. 

«Domani arriveranno i tronchi – conclude Vorzillo – e le prime macchine della Vecchia America. La nostra soddisfazione è tanta ma sarà completa solo quando i nostri ospiti torneranno a giocare con queste giostre. Sono il vero simbolo del nostro parco ed abbiamo fatto di tutto per rimetterle in funzione. Ma non è tutto. Questa è solo la prima parte del nuovo parco divertimenti che a breve si arricchirà anche dello spazio dell'ex cinodromo che ospiterà un'area interamente dedicata ai ragazzi. Il nostro futuro insomma inizia domani con questa riapertura. Con un nuovo capitolo dell'avventura dell'Edenlandia che speriamo sia quello della svolta». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA