«Attacco terroristico» in Bielorussia per coinvolgerla nella guerra, il piano segreto di Putin svelato dagli 007 ucraini

Uno dei presunti obiettivi dell'esercito russo sarebbe la centrale nucleare bielorussa Ostrovets nella regione di Grodno

Putin prepara attacco terroristico contro la Bielorussia, il report dell'intelligence ucraina
Putin prepara attacco terroristico contro la Bielorussia, ​il report dell'intelligence ucraina
di Alessandro Rosi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Novembre 2022, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 18:57

Attacco terroristico della Nato e dell'Ucraina alla Bielorussia. Il casus belli perfetto per scatenare l'offensiva dell'esercito di Alexander Lukashenko contro Kiev. Sarebbe questo il piano segreto di Putin svelato da un report dell'intelligence dell'esercito di Zelensky. 

Putin, truppe russe a corto di soldati esperti, armi e munizioni: ecco come l'esercito di Mosca cambia strategia

Putin prepara attacco terroristico alla Bielorussia, gli obiettivi

Uno dei presunti obiettivi dell'esercito russo sarebbe la centrale nucleare bielorussa Ostrovets nella regione di Grodno.

Ma potrebbero essere prese di mira anche alcune infrastrutture nelle regioni bielorusse di Brest, secondo il rapporto della Direzione principale dell'intelligence del Ministero della Difesa ucraino.

I passaggi chiave del report

"È noto che nel prossimo futuro sono previsti numerosi attacchi terroristici sul territorio della Bielorussia, disastri provocati artificialmente dall'uomo su infrastrutture critiche. Il luogo dei presunti "incidenti" è il territorio confinante con i confini dell'UE paesi e Ucraina, in particolare, Grodno e Brest oblast. Uno degli obiettivi principali è la centrale nucleare bielorussa 'Ostrovets'", afferma il rapporto dell'intelligence.

 

Perché prepara gli attacchi terroristici

Oltre all'attacco terroristico, il rapporto dell'intelligence ha suggerisce che la Russia incolperà gli attacchi di cittadini dei paesi della Nato e dell'Ucraina. Viene anche sottolineato che Mosca spera che "l'attacco terroristico" acceleri il coinvolgimento dell'esercito bielorusso nella guerra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA