Un volo dal 18esimo piano di uno dei grattacieli più iconici al mondo: così si è suicidato il top manager della società americana Bed Bath & Beyond. La tragedia è avvenuta venerdì a New York: Gustavo Arnal, 52enne vicepresidente esecutivo e capo finanziario della nota catena di arredamento domestico, si è lanciato dal «Jenga Building» di Tribeca, nel cuore di Nyc.
A dare conferma dell'identità dell'uomo è stato il New York Post, che non specifica il motivo del gesto ma sottolinea come la società di cui Arnal era a capo stesse attraversando un momento di forti difficoltà finanziarie.
Bath & Beyond è "profondamente addolorata per questa perdita scioccante", ha detto un portavoce della compagnia in risposta alla morte di Arnal.
La carriera
Arnal è entrato a far parte di Bed Bath & Beyond Inc. nel maggio 2020 dopo una carriera nel settore finanziario presso Avon, Walgreens Boots Alliance e Procter & Gamble. Edelman ha affermato che Arnal è stato "strumentale nel guidare l'organizzazione durante la pandemia di coronavirus, trasformando le basi finanziarie dell'azienda e costruendo un team forte e di talento. Era anche uno stimato collega della comunità finanziaria”. La CNN ha riferito questa settimana che Bed Bath & Beyond è in profonda agitazione. L'azienda sta cercando di salvarsi e rimanere fuori dal fallimento riducendosi.
La crisi della società
La catena ha dichiarato mercoledì che licenzierà circa il 20% dei dipendenti aziendali, chiuderà circa 150 negozi e taglierà molti dei suoi marchi di articoli per la casa interni. La società ha anche affermato di essersi assicurata più di $ 500 milioni di finanziamenti per sostenere le sue difficoltà finanziarie. Arnal è stato nominato imputato in un'azione legale collettiva accusato di gonfiare artificialmente il prezzo delle azioni della società. La causa è stata intentata il 23 agosto presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia. La causa afferma che Arnal e altri hanno rilasciato dichiarazioni e omissioni fuorvianti in merito ai piani strategici e alle condizioni finanziarie di BBBY e hanno ritardato le divulgazioni sulla detenzione e la vendita delle proprie azioni. La causa sostiene anche che le parti interessate hanno condiviso numeri di entrate falsi e piani aziendali per lo scorporo del suo marchio "Buy Buy Baby" per alimentare una frenesia di acquisto di azioni.