Continua a preoccupare l'aumento dei contagi in Grecia e a Mykonos torna il coprifuoco. Nuove restrizioni dovute alla diffusione della variante Delta del Covid, piombano nel pieno di una stagione turistica che sembrava essere ormai ripartita.
Coprifuoco a Mykonos e niente musica nei locali
A Mykonos torna il coprifuoco tra l'una e le sei del mattino e il divieto di mettere musica per bar, club e ristoranti. Le misure hanno effetto immediato e resteranno in vigore fino al 26 luglio.
Aπαγόρευση κυκλοφορίας και μουσικής στη Μύκονο | https://t.co/Ay41N1beWV https://t.co/Whjxr4hre3
— Άδωνις Γεωργιάδης (@AdonisGeorgiadi) July 17, 2021
Variante Delta in Grecia, annullate le feste in spiaggia e i concerti: boom di contagi
«Chiediamo ai residenti, ai turisti e agli imprenditori della nostra bellissima isola di seguire fedelmente le misure in modo che la diffusione del virus possa essere rapidamente controllata e Mykonos possa tornare alla normalità», ha affermato il vice ministro della Protezione civile Nikos Hardalias. Lo stesso vice ministro il 15 luglio aveva avvertito che i casi attivi nell'isola erano quadruplicati superando i 300 in appena una settimana.
@elad.s.w.i.s.a
Concerti annullati in Grecia
Diverse feste in spiaggia e concerti sono stati annullati in Grecia. Tra questi c'è anche quello di un nome molto noto: come il dj Sven Vath. L'evento che avrebbe dovuto ospitarlo a Mykonos il prossimo 23 luglio è stato annullato. «Dal momento che il governo ha introdotto nuove norme per gli eventi così da evitare al trasmissione del Covid – si legge nelle Stories su Instagram di Santanna X Rose Beach, il posto dove si sarebbe dovuta tenere la serata –, il concerto del 23 luglio con Sven Vath e Gerd Janson è stato annullato». E poi conclude: «Nuove date arriveranno presto». Ma dal momento che i contagi sono in risalita in tutta Europa, difficile prevedere se ad agosto potranno essere ospitati altri appuntamenti in cui si attendono migliaia di persone.
Sardegna, l'ordinanza: controlli Covid per chi arriva in porti e aeroporti. Chiudono i primi locali
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout