Stella McCartney si unisce ad Adidas
per il team olimpico britannico di Rio 2016

Stella McCartney si unisce ad Adidas per il team olimpico britannico di Rio 2016
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Agosto 2015, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 20:11

ROMA - Stella McCartney torna a collaborare con Adidas, questa volta non per una capsule collection, ma per un progetto di più ampio respiro. Alla designer è stato affidato il compito di disegnare l’intero kit ufficiale per il team di atleti della Gran Bretagna alle prossime Olimpiadi di Rio 2016.

A rinsaldare il legame tra la nuova regina delle passerelle d’oltremanica e il colosso dell’abbigliamento sportivo tedesco, l’impegno di quest’ultimo ad implementare nuove tecnologie applicate all’abbigliamento e agli accessori per permettere ai ginnasti delle performance al top. Il nuovo design della divisa, che sarà svelato ufficialmente il prossimo aprile a ridosso dell’inizio dei Giochi Olimpici, avrà il compito di introdurre i risultati del lavoro di ricerca svolto da Adidas che, proprio come McCartney, da diverso tempo si sta impegnando nella riduzione del proprio impatto sull’ambiente sviluppando tessuti eco-tecnologici.

A testarli sono state le medaglie d’oro Jessica Ennis-Hill e Laura Trott, i campioni di Triathlon Alistair e Jonny Brownlee, la medaglia d'oro ai Commonwealth Games Tom Daley, la vincitrice della British National Road Race Lizzie Armitstead, l'eroe della Ryder Cup, Justin Rose ed infine la star della ginnastica Max Whitlock. Che ci sia in progetto anche una produzione off per gli amatoriali?

© RIPRODUZIONE RISERVATA