Il presidente Ceriscioli all'istituto
zooprofilattico di Marche e Umbria

Un momento della visita di Ceriscioli
Un momento della visita di Ceriscioli
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:35 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 18:23
ANCONA - Il presidente Ceriscioli ha visitato a Perugia l'Istituto Zooprofilattico sperimentale dell'Umbria e delle Marche.



Una struttura, quella con sede a Perugia, che appartiene al sistema sanitario nazionale e opera come strumento tecnico scientifico dello Stato e degli enti regionali per garantire la tutela della salute dei cittadini in campo di salute pubblica, sicurezza alimentare e sanità.



"Questa struttura è una eccellenza costruita negli anni grazie alla collaborazione dei due enti - ha detto Ceriscioli -, una realtà che opera con forte sinergia tra i due territori, un esempio di come Umbria e Marche abbiano già una conformazione, un territorio, una storia comune. Un lavoro importante per la tutela della salute dei cittadini proprio nel campo della sicurezza alimentare e della prevenzione delle malattie. Un tema sempre più al centro dell'opinione pubblica e che certamente contribuisce a difendere i prodotti dei nostri territori e dei nostri produttori, questi ultimi sempre più attenti a completare la filiera per portare sulle tavole delle famiglie marchigiane prodotti sani e di eccellenza".



All'incontro erano presenti l'assessore alla Salute della Regione Umbria Luca Barberini, il direttore generale dell'Istituto Silvano Severini e il direttore sanitario Giovanni Filippini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA