Viventi: "Buon risultato Udc
nonostante i dissidenti"

Luigi Viventi
Luigi Viventi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Giugno 2015, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 10:42
ANCONA - Elezioni regionali, per Viventi l'Udc ha ottenuto un buon risultato, "nonostante i dissidenti"



Nelle regioni in cui l'Udc ha corso autonomamente e in alleanza con il Pd, Marche, Campania e Puglia "il partito ha raggiunto buoni risultati. È questo il dato politico più significativo per noi, che emerge dall'esito delle urne".



Lo dice l'ex assessore regionale Luigi Viventi, che era ricandidato alle regionali ma non è stato eletto. "L'Udc nelle Marche, dopo essere stata bersagliata per mesi, anche dalla stampa, e nonostante le divisioni interne e la indubbia penalizzazione causata dalla vicenda della attribuzione del simbolo nella provincia di Ancona, ha ottenuto il 3,4%" ricorda. "Il secondo consigliere non è stato raggiunto per mezzo punto, a causa dei 'dissidentì, che hanno preferito correre con Marche 2020 illudendosi di stare con il vincitore. Faccio notare, a questo proposito, che l'armata Marche 2020-Ncd-dissidenti Udc ha ottenuto un risultato, il 3,9, che di ben poco si distacca da quello del nostro partito. Ogni persona non faziosa comprende, ragionando, chi è il vincitore e chi lo sconfitto in questa tornata elettorale".



Viventi si dichiara dunque soddisfatto "per l'elezione del presidente Luca Ceriscioli. La coalizione ha ottenuto un ottimo risultato, grazie anche al nostro contributo: un 41% che la pone al riparo da qualsiasi azione di condizionamento. Il Pd e Ceriscioli non dimenticheranno certo che la scelta coerente e coraggiosa dell'Udc ha evitato il compattamento del centrodestra sotto l'egida di Marche 2020".

© RIPRODUZIONE RISERVATA