Vittime del Salvabanche: al summit
non ci sarà il presidente Nicastro

Vittime del Salvabanche: al summit non ci sarà il presidente Nicastro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Gennaio 2016, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio, 17:29
ROMA - Impegni precedenti già presi da tempo.


Per questo il presidente delle 4 nuove banche Roberto Nicastro non parteciperà domani a Roma all'incontro dei vertici degli istituti con i risparmiatori riuniti nel comitato Vittime del Salva Banche.

Nessuna marcia indietro o dissidio ma solo un disguido informativo rispetto alla notizia circolata il giorno dell'Epifania sulla sua presenza, che non era mai stata prevista.

La riunione, Nicastro a parte, vuole instaurare un clima diverso dopo le critiche e le manifestazioni di piazza delle scorse settimane. Al tavolo con i risparmiatori ci saranno così gli Ad di Banca Etruria, Roberto Bertola, e di Carichieti, Salvatore Immordino, oltre al consigliere indipendente Maria Pierdicchi.

Gli episodi di conflittualità con i dipendenti delle banche da parte di molti risparmiatori esasperati e l'episodio del pacco bomba di oggi davanti a una filiale di Banca Etruria vicino a Perugia, dal quale le associazioni si sono fermamente distanziate condannando ogni violenza, spingono a ragionare attorno a un tavolo.

Il comitato si dice fiducioso e spera che sia l'inizio di un dialogo mentre più prudenti appaiono le associazioni dei consumatori che non saranno comunque presenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA