Da Giannini a Marcorè fino a Sgarbi:
le Marche calano i loro assi alla Bit

Da Giannini a Marcorè
fino a Sgarbi: le Marche
calano i loro assi alla Bit
MILANO – Da Rossini a Leopradi; Marcorè, Giannini, e anche Sgarbi: le Marche calano i loro assi alla Bit, la Borsa Italiana del Turismo a Milano.
Si preannuncia molto intenso il Viaggio nella Bellezza che le Marche faranno compiere nella tre giorni milanese della BIT, dall’11 al 13febbraio alla Fiera Milano City.  Un programma ricchissimo di iniziative condotte da Alvin Crescini e Francesca Carli e di ospiti illustri, ad iniziare dal testimonial Giancarlo Giannini che presterà la sua voce per raccontare le bellezze delle Marche nella nuova campagna di comunicazione sia attraverso spot radiofonici e spot video. Il famoso attore verrà allo stand marchigiano per la presentazione, della campagna promozionale 2018 da parte dell’assessore regionale al Turismo- Cultura , Moreno Pieroni, lunedì 15 febbraio alle 15  e quindi in un evento fuori BIT nello stesso giorno alle 18 , al Museo Diocesano di Piazza Sant’Eustorgio , sede della Mostra “Capolavori Sibillini. Le Marche e i luoghi della bellezza” per un incontro con la stampa e tour operator stranieri e italiani, condotto da Paolo Notari e promosso da Regione Marche e Anci Marche. L’iniziativa sarà allietata dalle musiche del Maestro violinista Marco Santini.
In collegamento video anche Neri Marcorè, nel pomeriggio di Domenica 11, insieme al direttore esecutivo Giambattista Tofoni per alcune anticipazione sulla seconda edizione di RisorgiMarche – Festival musicale per la rinascita delle comunità colpite dal sisma.
Anche Vittorio Sgarbi, abituale ospite delle Marche e divulgatore della bellezza della nostra regione, sarà presente lunedì 12 all’Evento fuori BIT per la visita guidata alla Mostra di cui è curatore insieme a Daniela Tisi.  Ma già dalla mattinata di domenica ci saranno numerosi spazi dedicati alle proposte culturali e turistiche dei singoli territori provinciali: dagli anniversari internazionali nelle Marche:2018: 150° di Gioachino Rossini; 2019: 200° de L’Infinito di Giacomo Leopardi; 2020: 500° di Raffaello Sanzio; a Macerata , candidata a capitale della Cultura 2020; alle serie di mostre che punteggeranno la stagione culturale 2018 : Le Marche, una regione in mostra con gli eventi del ciclo Mostrare le Marche, con le nuove mostre  2018 di Ascoli Piceno, Fermo e Matelica e infine Il grande evento dedicato a Lorenzo Lotto – Macerata- autunno 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 9 Febbraio 2018, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 09-02-2018 16:27

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO