Tira il turismo familiare
Le Marche in prima fila

Tira il turismo familiare Le Marche in prima fila
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 07:21
ANCONA - Con una delegazione di albergatori Assoturismo Marche ha lanciato la propria proposta di sviluppo del turismo familiare nelle Marche. Un progetto che vede coinvolte numerose strutture che da quest’anno hanno aderito a un protocollo di intesa per sviluppare i prodotti turistici dedicati ai più piccoli. Sono le famiglie e i bambini, infatti, il core business del turismo marchigiano. Un target che è comune a tutti i prodotti turistici presenti nelle Marche e promossi dall’Amministrazione Regionale.



Assoturismo Marche ha avviato quest’anno un progetto pluriennale che vedrà le strutture aderenti promuovere nuove soluzioni, prodotti e offerte dedicate alle famiglie e ai bambini in particolare. Servizi, menù, animazione, nursering, attività ludiche e sportive dedicate. Sono queste alcune delle soluzioni promosse dalle strutture, che sono state presentate alla fiera grazie a materiale informativo dedicato.



A Modena erano presenti più di 30 buyer nazionali e internazionali specializzati nel turismo familiare, che hanno potuto apprezzare appieno l’iniziativa di Assoturismo Marche grazie alla qualità degli operatori presenti e un assaggio della capacità di intrattenere e animare i più piccoli grazie alle attività e al divertimento offerto ai tantissimi piccoli ospiti presenti nella tre giorni di fiera da parte delle Equipe di Pesaro Village e Ar Fun Animasion, imprese di animazioni della FIAST Confesercenti.



Le Marche sono una meta di grandissimo interesse per le famiglie, dato di fatto che viene confermato a Modena dopo le fiere di Bruxelles, Monaco e Berlino. Per Boris Rapa, Coordinatore Regionale Assoturismo Marche, “E’ un interesse costituisce un segnale positivo, che dà speranza agli operatori turistici all’approssimarsi dell’inizio della stagione estiva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA