Temperature miti e raggi di sole
anche nei prossimi giorni

Temperature miti e raggi di sole anche nei prossimi giorni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 10:03
ANCONA - Temperature miti e spicchi di sole nelle Marche anche nei prossimi giorni. Queste le previsioni per il fine settimana.

Le previsioni meteo per le Marche



GIOVEDì 19



Cielo: sereno.

Precipitazioni: assenti.

Venti: molto deboli sull'entroterra, al più deboli settentrionali sull'area costiera nel corso delle ore centrali della giornata.

Temperature: in aumento specie nei valori massimi. Altri fenomeni: foschie mattutine.





VENERDI ' 20



Cielo: sereno o poco coperto al mattino; successiva estensione da ovest di velature a quote alte, in ispessimento pomeridiano-serale sull'entroterra.

Precipitazioni: assenti.

Venti: ancora poco avvertibili al mattino con successivi deboli rinforzi dai quadranti meridionali.

Temperature: con poche variazioni.

Altri fenomeni: foschie mattutine e serali.





SABATO 21



Cielo: irregolare nuvolosità tendente a dissolversi sino al pomeriggio quando è attesa per ora una nuova intensificazione della copertura a partire dal settore interno e meridionale.

Precipitazioni: non se ne prevedono di significative.

Venti: meridionali, deboli sulle zone interne, possibili tratti moderati da sud-est su quelle costiere.

Temperature: minime in lieve diminuzione.

Altri fenomeni: foschie.



DOMENICA 22



Cielo; nuvoloso; dissolvimenti da nord per ora attesi soprattutto nelle ore serali.

Precipitazioni: in estensione da sud nel corso della nottata poi di nuovo in contrazione verso le province meridionali fino a scemare definitivamente.

Venti: al più moderati e a disporsi dai settori nord-orientali.

Temperature: stabili.

Altri fenomeni: foschie.



GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'







Ma da venerdì sul resto d'Italia tornano pioggia e neve

Nel weekend tornerà la neve e la pioggia: "Fiocchi nuovamente sulle Alpi, centrali ed occidentali, sopra i 500 metri, sugli Appennini oltre i 1000/1200 metri. Domenica inoltre il tempo peggiorerà fortemente su Sicilia orientale e Calabria ionica con forti temporali".



In attesa del peggioramento meteorologico del fine settimana ancora domani "il vortice si allontanerà verso Sud e l'alta pressione si rafforzerà ulteriormente. Avremo ancora un pò di nuvole sulle Isole Maggiori, ma con qualche piovasco residuo solo su Trapanese e Sardegna Meridionale - prosegue la nota Meteo - prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in tutto il resto d'Italia. Temperature minime in calo, con gelate deboli ma diffuse anche in pianura al Centronord; massime in leggero rialzo al Nord e regioni adriatiche", si legge ancora nella nota.



Per il fine settimana si conferma un nuovo peggioramento del tempo per l'azione di ben due perturbazioni: "Nella notte tra venerdì e sabato prime precipitazioni in arrivo nelle regioni di Nordovest, sulle coste Toscane e ovest Sicilia. Temperature massime stazionarie o in lieve calo al Nord, in lieve aumento sul medio e basso versante adriatico con possibili deboli gelate mattutine al Nord. Venti deboli, si disporranno dai quadranti meridionali sui mari di Ponente, rinforzeranno nei canali delle Isole e sul mare di Sardegna".

Ombrelli aperti nel weekend: "Per l'azione di ben due perturbazioni: una atlantica che dovrebbe interessare sabato il Nord (specialmente il Nordovest, con neve a quote collinari su Piemonte e alta Lombardia), l'altra di origine nord-africana che coinvolgerebbe sabato prima la Sicilia e il basso Tirreno e poi domenica tutto il Sud e gran parte del Centro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA