La Regione stanzia
un milione per il Sanzio

La Regione stanzia un milione per il Sanzio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Settembre 2014, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 16:32
ANCONA - La giunta regionale delle Marche ha approvato questa mattina una proposta di legge per finanziare con 1 milione di euro l'aeroporto regionale Raffaello Sanzio.



Lo ha fatto con una variazione di bilancio. «È un sacrificio necessario - ha detto il presidente Gian Mario Spacca a margine di una conferenza stampa sull'andamento turistico 2014 e le nuove iniziative messe in campo - perchè per l'imprenditoria e l'economia in generale bisogna rivolgersi sempre più ai mercati internazionali e l'Aeroporto delle Marche è una piattaforma logistica determinante in questo senso».



«È un onere che ci siamo assunti - ha proseguito Spacca - in nome e per conto dell'intera comunità. Il finanziamento va a compensare le partite malamente gestite nella precedente gestione, e ci sono debiti in scadenza che dobbiamo onorare. Siamo comunque soddisfatti perchè stiamo viaggiando in un esercizio di competenza in equilibrio. Certo, ci portiamo dietro debiti pregressi, ma auspichiamo che l'ingresso di nuovi soci possa portare risorse aggiuntive».



A questo proposito ci sono trattative in corso, e «entro la fine dell'anno - ha concluso Spacca - speriamo in una manifestazione d'interesse vincolante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA