Mattarella-bis visto dalle Marche. Da Merloni a Scavolini, tutti d’accordo: l’unica soluzione per sbloccare lo stallo. «Ma ora pensiamo a crescere»

Mattarella-bis visto dalle Marche. Da Merloni a Scavolini, tutti d’accordo: l’unica soluzione per sbloccare lo stallo. «Ma ora pensiamo a crescere»
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Gennaio 2022, 02:10 - Ultimo aggiornamento: 23:07

Ibig dell’economia marchigiana non hanno dubbi sulla riconferma del presidente Mattarella e sulla conseguente tenuta del Governo. «Siamo in una fase delicata, abbiamo davanti sfide importanti e non possiamo permetterci una crisi delle istituzioni». È questo il parere unanime degli imprenditori made in Marche, da Merloni a Scavolini, da Casoli a Bocchini fino a Galeati che salutano il Mattarella bis con tutti gli onori che merita, ma anche nella consapevolezza che l’accordo raggiunto all’ottava votazione e dopo sei giorni di continui colpi di scena - compreso lo strappo nel centrodestra con la Meloni - ha restituito al Paese l’immagine di una politica che fa fatica a trovare una sintesi. Per questo motivo c’è chi - come il presidente di Confindustria, Bocchini - si è detto a favore dell’elezione diretta del Presidente della Repubblica. 

LEGGI ANCHE 

Il presidente visto dalle Marche, Casoli: «Solo così battuti i tanti mediocri»

Il presidente visto dalle Marche, Valter Scavolini: «Che coppia da sogno, l’Europa guarderà qui»

Il presidente visto dalle Marche, Francesco Merloni: «Più responsabilità per le questioni serie»

Il presidente visto dalle Marche, Bocchini: «Bene la stabilità, male la politica»

Il presidente visto dalle Marche, Galeati: «Troppi problemi irrisolti per Draghi al Colle»

© RIPRODUZIONE RISERVATA