Fa ancora caldo ma non per molto
Da giovedì piogge e temporali, ecco dove

Fa ancora caldo ma non
per molto: da giovedì piogge
e temporali, ecco dove
«Ultimi deboli fenomeni oggi sull'Italia, residue conseguenze della perturbazione giunta a ridosso dello scorso weekend e che ora continua nel suo allontanamento verso i Balcani. La pressione è dunque in aumento sul nostro Paese, ma non avrà vita lunga».

Sonia Bruganelli, l'ultima polemica: «Mai più su un volo di linea, solo aerei privati». Ecco cos'è successo

Il team del sito ilMeteo.it comunica che «oggi qualche rovescio potrà ancora interessare i rilievi del Triveneto, la dorsale appenninica e anche le aree ad essa adiacenti, in particolare i settori adriatici; altrove sarà invece presente un ampio soleggiamento, con presenza al massimo di qualche nube a carattere sparso o di locali addensamenti pomeridiani. Clima ancora frizzante al mattino e la sera».
Antonio Sanò direttore e fondatore de ilMeteo.it conferma che «nelle prossime ore un campo di alta pressione a matrice nord-africana riporterà il bel tempo e un clima decisamente mite sull'Italia. Le temperature torneranno ad avvicinarsi ai 30 gradi e in qualche caso potranno anche superarli, specie sulle aree interne meridionali e sulle isole maggiori.

Tuttavia, già da giovedì avremo le prime avvisaglie di un nuovo cambiamento; una perturbazione atlantica si avvicinerà infatti all'Italia, portando ancora rovesci e temporali, soprattutto nella giornata di venerdì e segnatamente al Centro-Nord. Anche la prima parte del weekend potrebbe subire le conseguenze di questo impulso perturbato».

LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 4 Settembre 2018, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 04-09-2018 15:58

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO