Premio Innovazione Smau 2021 a quattro imprese made in Marche: ecco chi lo riceverà

La sede dell'azienda Loriblu, tra le quattro premiate allo Smau
La sede dell'azienda Loriblu, tra le quattro premiate allo Smau
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Ottobre 2021, 03:55

ANCONA - Oltre alle 20 startup, le Marche saranno rappresentate anche da quattro imprese che, nel corso della manifestazione, riceveranno il Premio Innovazione Smau 2021: Ama Aquilone, Cantieri delle Marche, Clementoni e Loriblu.

«Non c’è una graduatoria - afferma Valentina Sorgato, ceo di Smau - è un premio assegnato ad imprese, grandi e piccole, che hanno portato innovazione e fanno da guida al territorio». Clementoni ha presentato un giocattolo formato da un kit scientifico dedicato alle scienziate più famose e tanti esperimenti per incuriosire e avvicinare sempre di più le giovani ragazze alle materie Stem (Science, Technology, Engineering & Mathematics).

Ama Aquilone, ha implementato il software realizzato da Gekosoft (una delle 20 startup marchigiane presenti a Smau) e con il quale gestisce i percorsi di cura dei pazienti e la loro gestione con statistiche, comunicazione interna (tra operatori) e verso i pazienti (SMS ed e-mail). Cantiere delle Marche riceve l’ennesimo riconoscimento per il M/Y Aurelia, uno innovativo yacht da 40 metri che ha già sedotto il mercato. Loriblu viene premiato per l’introduzione del 3D nella progettazione e prototipazione calzaturiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA