Nuova Banca Marche, Goffi assicura
"La proroga per la cessione è certa"

Luciano Goffi
Luciano Goffi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Aprile 2016, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 18:42

JESI - L'amministratore delegato di Nuova Banca Marche Luciano Goffi ha rassicurato oggi i sindacati aziendali sulla proroga del termine per la cessione delle quattro banche-ponte nate dall'operazione di risoluzione del 22 novembre 2015.

"Abbiamo la certezza assoluta della proroga. Ministero dell'Economia e Commissione Europea - ha detto - stanno dialogando positivamente". A darne notizia, una nota unitaria dei sindacati. Al centro dell'incontro, sollecitato dagli stessi rappresentanti dei lavoratori, c'era la ventilata scadenza dell'operatività delle quattro banche al 30 aprile prossimo, come indicato dalla Commissione Ue.

Nel corso dell'incontro, sono state confermate le indicazioni del presidente delle quattro banche Roberto Nicastro sui tempi per la definizione del processo di vendita degli enti-ponte "entro l'estate". Goffi ha inoltre confermato che i bilanci di Nuova Banca Marche stanno per essere chiusi e verranno presentati entro aprile. Secondo quanto riferito, il bilancio 2015 sarebbe del tutto ripulito da sofferenze: Bankitalia ha infatti disposto che i crediti in sofferenza detenuti da Nuova Banca Marche al 31 dicembre siano interamente ceduti a Rev-Gestione Crediti spa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA