Meteo, nuova ondata di maltempo:
piogge nel weekend anche nelle Marche

Meteo, nuova ondata di maltempo: piogge nel weekend, ecco dove
Meteo, nuova ondata di maltempo: piogge nel weekend, ecco dove
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Novembre 2018, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 22:00
Ancora maltempo in Italia: da domani inizierà una nuova fase che si protrarrà nel fine settimana, secondo quanto afferma il team del sito ilMeteo.it, che avvisa che dalle prime ore di domani, per via di una perturbazione atlantica, ci saranno piogge in Piemonte, Toscana e Liguria. Le precipitazioni nel corso della giornata si estenderanno gradualmente alla Lombardia e infine al Nordest. La neve scenderà a quote relativamente basse, ovvero dai 1.000 metri del Nordovest, ai 1.200 metri del Nordest, ma le quote tenderanno a salire in serata e nottata.

Sabato la perturbazione interesserà ancora il Nord, poi raggiungerà anche l'Umbria, le Marche e il Lazio con piogge e temporali. Domenica sarà la volta del Sud; se al Nord ritornerà diffusa e fitta la nebbia, al Centro-Sud andrà formandosi un vortice ciclonico responsabile di precipitazioni diffuse e intense, con possibili nubifragi su Lazio e Campania; da non escludere nemmeno trombe d'aria e marine.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, avverte che anche l'inizio della prossima settimana risulterà instabile al Centro-Sud con piogge e temporali sparsi, mentre da martedì 27 avverrà una nuova irruzione fredda con la Bora che soffierà via via più forte e che porterà la neve a cadere a bassa quota, questa volta anche sugli Appennini. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA