Temporali e rovesci no-stop, le previsioni rimandano l'arrivo dell'estate. Ecco dove e quando piove

La cartina con le previsioni per le prossime ore di 3bmeteo.com
La cartina con le previsioni per le prossime ore di 3bmeteo.com
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Giugno 2020, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 00:53
Prosegue il rischio temporali si rilievi e pianure adiacenti. Domani, lunedì 15 giugno, gli esperti di 3bmeteo.com prevedono una piccata variabilità con piogge e temporali su Nordest e al Centro-Sud, martedì 16 ancora instabilità diffusa, specie sulle regioni del Centro-Sud. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni, con una certezza: l'astate tarda ad arrivare. 

Lunedì 15 giugno
Nord: Spiccata variabilità, occasione per fenomeni sparsi specie nella seconda parte della giornata su Triveneto e Lombardia. Più sole al Nordovest. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 28.
Centro: Ancora instabilità protagonista, con rovesci e temporali diffusi sulle regioni adriatiche. Più asciutto sul Tirreno. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.
Sud: Qualche temporale in arrivo in giornata su Puglia, Lucania e Campania interna, altrove tempo più soleggiato. Temperature in calo, massime tra 23 e 27.


Martedì 16 giugno
Nord: Schiarite alternate ad annuvolamenti, con sviluppo di rovesci e temporali a ridosso dei rilievi in frequente sconfinamento alla Val Padana. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 28.
Centro: Molte nubi sulle piogge e temporali, Abruzzo e Appennino. Più sole sulle coste tirreniche. Temperature stabili. massime tra 23 e 28 .
Sud: Instabile su Adriatico e Appennino con temporali in attenuazione serale. Più sole su Tirreniche e Sicilia. Temperature in calo, massime tra 22 e 26.

Mercoledì 17 giugno
Nord: Spiccata variabilità con piogge e qualche temporale in marcia dal Nordovest al Triveneto ed Emilia Romagna, in attenuazione serale in Val Padana. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.
Centro: Schiarite al mattino, instabile dal pomeriggio sulle zone interne con piogge e temporali. Temperature stabili. massime tra 24 e 27 .
Sud: Schiarite prevalenti, salvo lieve instabilità diurna sull'alta Puglia con qualche temporale sul Gargano. Temperature in calo, massime tra 23 e 27.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA