Meteo, il Sole non dura: tornano
piogge e maltempo (pure nel weekend)

Meteo, il Sole non dura
Tornano piogge e maltempo
anche nel weekend
«L'Italia da alcuni giorni si trova inserita in una circolazione instabile che favorisce la formazione di basse pressioni, responsabili di fasi di maltempo». ilMeteo.it comunica che «le piogge non finiranno, dopo temporanee pause soleggiate riprenderanno a cadere su molte regioni, specie al Centro-Sud».

Domani, «assisteremo ad un'attenuazione delle precipitazioni su molte regioni dove potrebbe riapparire anche il sole. Le piogge interesseranno però il Nord-Ovest e gran parte delle coste tirreniche, ma con intensità generalmente debole. Neve sulle Alpi sopra i 1.200 metri». Da giovedì, «una nuova bassa pressione raggiungerà presto il Tirreno seminando piogge su tutto il Centro e poi il Sud».

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it avvisa che «venerdì e sabato mentre al Nord tornerà a mostrarsi il sole con tempo più asciutto, il Sud vedrà piogge, localmente forti su tutti i settori ionici dove sono attesi anche dei nubifragi. Nel secondo weekend di novembre, invece, assisteremo a un aumento temporaneo della pressione con poche piogge sull'Italia e prevalenza di tempo asciutto, anche se non sempre soleggiato».

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 7 Novembre 2017, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 07-11-2017 12:55

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO