Meteo Marche, Ognissanti con allerta gialla della Protezione civile per termporali. Ecco quando e in quali zone bisognerà fare attenzione

Allerta gialla per temporali domani nelle Marche
Allerta gialla per temporali domani nelle Marche
1 Minuto di Lettura
Domenica 31 Ottobre 2021, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 14:57

ANCONA - Allerta gialla per i temporali nell'entroterra delle province di Pesaro Urbino e Ancona. Lo annuncia la Sala operativa unificata permanente della Protezione civile della Regione Marche che ha attivato la fase di attenzione.

L'allerta sarà valida domani, lunedì 1 novembre, da mezzogiorno a mezzanotte. L'allerta è riferito a possibili temporali. 

L'allerta riguarda tutto il territorio nazionale. Un impulso perturbato atlantico è in transito, dal pomeriggio di oggi, tra le isole maggiori e le regioni meridionali peninsulari dell'Italia, determinando una fase di maltempo, mentre al Nord, da domani, un'ampia perturbazione atlantica inizierà a interessare il Nord-Ovest per poi estendersi a gran parte delle restanti regioni centro-settentrionali italiane. 

In tale contesto è previsto, inoltre, un rinforzo dei venti sulle regioni meridionali. Sulla base di queste previsioni al momento disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso infatti un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA