Meteo, riaprite gli ombrelli
Piogge in arrivo sulle Marche

Meteo, riaprite gli ombrelli Piogge in arrivo sulle Marche
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Maggio 2014, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 11:32
ANCONA - Tornano le piogge. Dopo giornate davvero estive, da stasera sono previste precipitazioni anche forti sui settori alpini orientali del Nordest e nel Lazio. Domani il tempo peggiorerà ulteriormente. Temporali anche molto forti inizieranno a interessare tutto il Centro Italia peninsulare a partire dal Lazio verso l'Umbria, gli Appennini e infine le Marche, Abruzzo e Molise.



GUARDA IL VIDEO CON LE PREVISIONI PER IL 12 MAGGIO





Gli esperti raccomandono di prestare attenzione a queste regioni per possibili fenomeni di forte intensità. Piogge anche al Nord, sull'Emilia Romagna e nel pomeriggio anche altrove, con temporali forti sull'Emilia. Bel tempo invece su gran parte del Sud.



Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, spiega che successivamente venti forti da Nord puliranno i cieli sulle regioni settentrionali, centrali tirreniche e sulle due isole maggiori, mentre la depressione, spostandosi verso Est porterà ancora piogge su Abruzzo, Molise e su buona parte del Sud. Le temperature massime diminuiranno gradualmente fino a portarsi su valori tipici di aprile, ma a fine mese torneranno ad aumentare riportando caldo sull'Italia.