Allerta meteo nelle Marche per il vento
Arrivano anche pioggia e neve al Nord

Allerta meteo nelle Marche per il vento Arrivano anche pioggia e neve al Nord
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Gennaio 2016, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 10:54
ANCONA - Domani la Protezione civile delle Marche prevede venti forti nella regione, provenienti da ovest e sud-ovest, soprattutto nell'interno. Raffiche di burrasca anche lunedì. "Nuova ondata di maltempo nel weekend con pioggia, neve sulle Alpi e venti forti": è quanto avverte il meteorologo di 3bmeteo Francesco Nucera.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'


"Gennaio si presenta abbastanza movimentato nelle sue battute iniziali con il passaggio di una perturbazione ogni due giorni". Dunque, "fine settimana con perturbazioni foriere di maltempo soprattutto al nord e sulle zone tirreniche dove saranno più probabili piogge e qualche temporale. Fenomeni di moderata intensità sono attesi su Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli, Liguria di Levante e Toscana mentre saranno meno probabili sul basso Adriatico e sui versanti ionici. Nevicherà sulle Alpi, specie centro-orientali dove sono attesi gli accumuli maggiori. Soffieranno venti tesi di Ponente con i mari che risulteranno molto mossi o agitati".

Per Nucera "questa vivacità caratterizzerà il tempo in Italia anche la prossima settimana; un'altra perturbazione porterà lunedì una nuova fase piovosa al Nord e sui versanti tirrenici con neve sulle Alpi mediamente attorno ai 1000 metri. Tale situazione è destinata a perdurare anche nei prossimi giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA