Sport nelle Marche, la Giunta approva gli eventi di importanza strategica: «Grande veicolo di promozione»

Sport nelle Marche, la Giunta approva gli eventi di importanza strategica: «Grande veicolo di promozione»
​Sport nelle Marche, la Giunta approva gli eventi di importanza strategica: «Grande veicolo di promozione»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2023, 11:58

ANCONA- La Giunta ha approvato l’elenco degli eventi sportivi di importanza strategica che favoriscono la promozione turistica e rafforzano la capacità attrattiva della Regione Marche per l’anno 2023. «Lo sport rappresenta un veicolo di promozione» sottolinea l’assessore Chiara Biondi, che aggiunge: «La Regione continua a promuovere e finanziare eventi sportivi di rilevanza che determinano ricadute sul territorio e incidono sull’immagine positiva delle Marche. Nella consapevolezza che Sport e Turismo, insieme, possono valorizzare e far conoscere al meglio la nostra regione nelle sue eccellenze»

LEGGI ANCHEIl carnevale di Fano fa il pieno di turisti da ogni parte d'Italia. C'è l'omaggio per i cento anni della Musica Arabita

L'importanza strategica

«Abbiamo definito una serie di manifestazioni sportive dall’importanza strategica – spiega inoltre  l’assessore – in condivisione con il Comitato Regionale per lo Sport anche per le manifestazioni di rilievo afferenti a discipline paralimpiche.

Insieme, continuiamo a promuovere lo sport e le attività motorio-ricreative in genere quale strumento fondamentale per la formazione e la salute della persona, per il miglioramento degli stili di vita individuali e collettivi e lo sviluppo delle relazioni sociali e dell’integrazione interculturale».

La dotazione finanziaria, pari complessivamente a 232.000 euro, verrà suddivisa tra le manifestazioni realizzate da Associazioni e Società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro, quelle realizzate dalle Federazioni Sportive associate CONI/CIP e le manifestazioni realizzate dagli Enti Locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA