Si chiude l'estate, si apre la stagione degli scioperi e domani, venerdì 9 settembre dalle 9 alle 17, incrociano le braccia i macchinisti e il personale di bordo dei treni. Per questo sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia.
Sciopero di macchinisti e personale
Gli effetti, sempre in termini di cancellazioni e ritardi, potranno protrarsi anche oltre l'orario di termine dello sciopero. È quanto si legge in una nota. Trenitalia, si specifica, «tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione». La tabella dei treni garantiti, ricorda la nota, è disponibile sul sito web trenitalia.com nella pagina dedicata agli scioperi. Informazioni su collegamenti e servizi saranno diffusi attraverso l'app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle self service e presso le agenzie di viaggio convenzionate.
I motivi dello sciopero di domani
Lo sciopero nazionale di 8 ore, dalle 9 alle 17, di macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia, Tper e Sncf.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout