Marche, saldi anticipati al 3 gennaio
per salvare lo shopping delle feste

Marche, saldi anticipati al 3 gennaio per salvare lo shopping delle feste
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 18:43
ROMA - Le Regioni hanno deciso di anticipare i saldi invernali a sabato 3 gennaio.



Lo ha annunciato il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, al termine della riunione di questa mattina in via Parigi, spiegando che la decisione è emersa dopo una approfondita consultazione fra tutti i governatori che si sono trovati d'accordo, tranne due. "In questo modo - ha detto Chiamparino - permettiamo a consumatori e negozianti di utilizzare il weekend".



Lo shopping di Natale è fermo, le vendite stanno andando male e alla fine arriva la decisione di anticipare i saldi invernali addirittura a pochi giorni dopo Capodanno, a sabato 3 gennaio.



Confimprese ha accolto con favore la decisione della Conferenza delle Regioni: "L’anticipo della data in modo da far coincidere l’avvio dei saldi invernali con l’inizio dell’ultimo weekend delle festività natalizie, oltre ad avere un impatto positivo sul fatturato degli operatori retail - ha dichiarato il presidente Mario Resca - potrebbe avere innegabili vantaggi ai consumatori, consentendo loro di avere più tempo per valutare ed effettuare gli acquisti".



Molte le regioni - come Marche, Piemonte, Veneto, Liguria - che hanno già annunciato l’anticipo dei saldi invernali. L'assessore regionale Canzian ha detto che “le Marche hanno predisposto la delibera di adeguamento. Verrà approvata nella prossima seduta di Giunta regionale, mentre i Comuni, le associazioni e tutti i portatori di interessi saranno informati immediatamente”. Il vicepresidente ha anche ricorda, infine, “la novità più importante per la semplificazione delle procedure: nella nostra regione non è più necessario comunicare al Comune l’inizio dei saldi”.



Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA