Arriva ancora maltempo: piogge forti, venti di tempesta fino a 100 km orari e neve. Ecco dove e quando

Il grafico delle previsioni di 3bmeteo.com. Arriva ancora maltempo: pioggia forti, venti di tempesta fino a 100 km orari e neve. Ecco dove e quando
Il grafico delle previsioni di 3bmeteo.com. Arriva ancora maltempo: pioggia forti, venti di tempesta fino a 100 km orari e neve. Ecco dove e quando
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Dicembre 2019, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 13:13

Nuovo intenso fronte perturbato atteso domenica, sarà accompagnato da piogge forti e venti di tempesta. E non mancherà la neve. Sono le previsioni di 3bmeteo.com, guardiamo che cosa ci aspetta. 

LE PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE
Dopo il maltempo delle ultime ore una nuova intensa perturbazione raggiungerà l'Italia. Il peggioramento inizierà già da questa sera (sabato 21 dicembre 2019) su parte dei settori tirrenici. Il grosso delle piogge però è previsto solo tra la notte e la giornata di domani. Questo fronte accompagnerà l'evoluzione della saccatura atlantica verso i Balcani, sarà quindi seguito da correnti più fredde e i fenomeni risulteranno spesso a carattere temporalesco con locali grandinate al Sud. Avremo anche delle deboli nevicate sulle Alpi e più abbondanti, ma solo a quote medio alte, in Appennino. Attenzione particolare andrà rivolta ai forti venti dapprima meridionali poi in rotazione dai quadranti occidentali e nord occidentali, le raffiche potranno raggiunge e talora persino superare i 100km/h. Vediamo la previsione:

LEGGI ANCHE:
Autostrada A14: già 13 km di coda nel tratto "maledetto" per i viadotti chiusi. Anche la Statale in tilt


LE PREVISIONI DI DOMENICA
Al Nord al mattino qualche nevicata sulle Alpi occidentali oltre i 1200 metri, ultimi rovesci o temporali tra Liguria orientale, Emilia Romagna e basso Triveneto in rapida attenuazione da ovest. Maggiori schiarite tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Nel pomeriggio ampie aperture salvo residui piovaschi sul Friuli e qualche debole nevicata sulle Alpi al confine. In serata bel tempo salvo debole neve sulle Alpi. Acqua alta a Venezia: tra 120 e 130 centimetri. 
Al Centro schiarite in arrivo fin dal mattino su Toscana e alto Lazio, instabile altrove con piogge e temporali, neve in Appennino sopra i 1700 metri. Nel pomeriggio ampie schiarite con residui piovaschi tra basso Lazio e Abruzzo. In serata bel tempo prevalente. Sud tempo perturbato al mattino con piogge, temporali e grandinate sulla fascia tirrenica. Pomeriggio ancora instabile sulle tirreniche mentre maggiori schiarite interesseranno i settori adriatici e ionici. In serata ancora qualche breve piovasco sul basso Tirreno, buono altrove. Temperature in calo, soprattutto al Sud. Venti forti con raffiche fino a 100 km/h. Mari agitati con burrasche e mareggiate lungo le coste esposte.

GUARDA LE PREVISIONI METEO DELLA TUA CITTA'

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA