Premiere Classe, 17 aziende marchigiane alla fiera del fashion di Parigi

Premiere Classe, 17 aziende marchigiane alla fiera del fashion di Parigi
Premiere Classe, 17 aziende marchigiane alla fiera del fashion di Parigi
3 Minuti di Lettura
Sabato 4 Marzo 2023, 16:26

ANCONA - Entra nel vivo la partecipazione della Regione Marche alla prestigiosa fiera internazionale del fashion “Premiere Classe”, in programma fino a lunedì 6 marzo, in una delle capitali più importanti della moda internazionale come Parigi. La delegazione regionale, guidata dall’assessore alle Attività Produttive e all’Internazionalizzazione Andrea Maria Antonini - accompagnato dal direttore dell’Atim Marco Bruschini, dalla dirigente del Servizio regionale competente Stefania Bussoletti e dal direttore dell’Ice Luigi Ferrelli - ha fatto visita, in mattinata, agli stand delle 17 aziende marchigiane che sono state selezionate per esporre alla manifestazione.

Premiere Classe, alla fiera del fashion di Parigi le Marche protagoonista

Obiettivo della presenza dell’amministrazione regionale a un evento di così grande richiamo e spessore è, non solo di presentare ad addetti ai lavori, esperti e imprenditori le eccellenze marchigiane nel campo del tessile, della moda, della pelletteria e del calzaturiero, ma anche di promuovere, ancora di più, i rapporti commerciali e gli interscambi fra le Marche e un mercato di straordinario interesse mondiale come quello d’oltre Alpe. «Una presenza delle nostre aziende alla Premiere Classe - sottolinea l'assessore regionale Antonini - che testimonia ulteriormente la grande intesa tra i due Paesi.

Non è un caso che proprio la Francia sia stato uno dei principali paesi di destinazione dei nostri prodotti nel tessile, nel calzaturiero e nella moda, come dimostrano gli incredibili numeri delle esportazioni effettuate, da gennaio a settembre, dello scorso anno. Un importante tassello che si aggiunge e che riprova il solido legame tra la nostra regione e un partner europeo di assoluto valore come la Francia».

Nel corso del suo intervento, Antonini ha quindi ribadito la volontà dell’Amministrazione, in base alle linee guida indicate dal presidente Acquaroli, di voler concentrare importanti risorse sia regionali, sia attinte dalla Programmazione comunitaria Por Fesr 2021/2027 per consolidare, ancora di più, la presenza delle imprese marchigiane nei mercati esteri, con l’obiettivo di rafforzare la filiera nostrana marchigiana sia in Europa, sia fuori dal Vecchio Continente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA