Nelle Marche un weekend di pioggia e neve: attenti anche al gelo. Ecco le previsioni

Nelle Marche un weekend di pioggia e neve: attenti anche al gelo. Ecco le previsioni
Nelle Marche un weekend di pioggia e neve: attenti anche al gelo. Ecco le previsioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2022, 18:19 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 11:56

ANCONA - Un weekend di pioggia e neve sulle Marche e lunedì nelle zone centrali della regione arrivano anche le prime gelate della stagione. Nessuna allerta meteo, per fortuna, ma oggi (sabato 26 novembre) e domani (domenica 27 novembre) il bollettino meteo della Protezione civile regionale segnala  pioggia nella fascia costiera con temperature in diminuzione, tanto che è prevista neve da mille metri nelle zone interne, addirittura 900 metri nella giornata di domenica. 

GUARDA LE PREVISIONI METEO QUI

Arriva la perturbazione atlantica

Cosa succede? L'arrivo di una perturbazione atlantica nel versante tirrenico determinerà,anche sulla nostra regione, l'ingresso di aria più fredda dai Balcani, con fenomeni di instabilità, in particolare per la giornata di domani.

Per la giornata di lunedì la scarsa ventilazione favorirà l'inversione notturna, con un sensibile calo delle temperature minime.

Maxi mareggiata, onde anche nei locali: Portonovo e Passetto finiscono sott’acqua

Prima neve sul Catria. Tutto pronto per l'apertura della stazione sciistica

Prima neve della stagione, a quota 1.400 metri, sul monte Catria e domenica si apre la stazione sciistica. I circa 15 centimetri di neve caduti hanno suggerito ai gestori degli impianti di mettersi al lavoro per aprirli. Da
domenica 27 novembre, quindi, ufficialmente si alzerà il sipario sulla stagione invernale 2022-2023. Saranno in funzione la cabinovia e il rifugio Monte Catria Cotaline 1400. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA