Piogge, temporali e temperature in calo: ecco dove colpirà il maltempo

Piogge, temporali e temperature in calo: ecco dove colpirà il maltempo
Piogge, temporali e temperature in calo: ecco dove colpirà il maltempo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Novembre 2019, 11:11
Ancora giornate calde, temperature sopra la media ma qualcosa sta per cambiare. Ecco la situazione.

VENERDI' 8 NOVEMBRE
Nord: Maltempo su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto con piogge anche forti. Migliora al Nordovest dal pomeriggio. Neve dai 1000-1300m. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 15.
Centro: Maltempo su Sardegna e Tirreniche con piogge e temporali anche forti; variabilità sull'Adriatico con piogge meno assidue. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.
Sud: Peggiora in Campania con temporali, meglio altrove con piovaschi in arrivo verso sera sul basso Tirreno. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.


GUARDA LE PREVISIONI 

SABATO 9 NOVEMBRE

Nord: Ultime piogge al mattino su Triveneto e Friuli con residue nevicate sulle Alpi dai 900m, meglio altrove. Discreto ovunque dal pomeriggio. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 14.
Centro: Instabile su Sardegna e Tirreniche con piogge e temporali intermittenti in spostamento dalla sera al versante adriatico. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.
Sud: Instabile su Campania e Sicilia, peggiora altrove con piogge e temporali tra il pomeriggio e la sera. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.


DOMENICA   10 NOVEMBRE

Nord: Molte nubi al Nordovest con piogge sparse e nevicate sulle Alpi dai 900m, maggiore variabilità altrove ma con nubi in aumento da ovest. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 15.
Centro: Instabilità in aumento in Sardegna, nubi sparse altrove con fenomeni occasionali, peggiora in serata sul Tirreno con piogge. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.
Sud: Nel complesso poco nuvoloso salvo variabilità e qualche isolato fenomeno tra Campania e Sicilia. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA