Marche, entra in funzione il pagamento
online delle prestazioni sanitarie

Marche, entra in funzione il pagamento online delle prestazioni sanitarie
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Dicembre 2015, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 17:55
ANCONA - Da domani le visite e gli esami eseguiti presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona si potranno pagare comodamente da casa con il nuovo sistema "pago online".


I presidi ospedalieri di Torrette e del Salesi sono infatti digitalmente collegati al sistema Marche Payment, la piattaforma che già consente i pagamenti online dei bolli auto e che presto diventerà punto di accesso per effettuare pagamenti regionali, sanitari e comunali.

Tutte le prestazioni erogate sia in regime istituzionale (con impegnativa rossa) che in libera professione e prenotate attraverso il Cup potranno essere pagate online, evitando le attese alle casse degli ospedali.

Si accede alla piattaforma attraverso il sito aziendale www.ospedaliriuniti.marche.it. Sono previsti costi di commissione aggiuntivi di 1,40 o 1,50 euro a seconda del circuito delle carte di credito.

Al momento restano fuori da questa possibilità le prestazioni con accesso diretto (come quelle di Pronto Soccorso, Laboratorio analisi e Anatomia patologica) o quelle che possono essere modificate durante l'erogazione (prestazioni di Allergologia, Audiologia, Elettromiografia, Medicina Nucleare, Radiologia, Densitometria Ossea - MOC, prima visita di Dietologia, prestazioni diagnostiche di Gastroenterologia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA