Si celebra l'Open Day
in quattro stazioni termali

Si celebra l'Open Day in quattro stazioni termali
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Giugno 2014, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 17:57
ANCONA - Domani delle otto stazioni termali delle Marche che aderiscono alla “Associazione Terme delle Marche” quattro apriranno le loro strutture alla visita dei cittadini.

Sono le Terme di Acquasanta, le Terme San Giacomo di Sarnano, le Terme Santa Lucia di Tolentino e le Terme di Carignano di Fano. Le altre quattro stazioni termali, San Vittore di Genga Raffaello di Petriano, Pitinum di Macerata Feltria e Montegrimano, celebreranno l’Open Day nel mese di Agosto. La diversificazione delle date è dovuta alla opportunità di aprire le terme anche in un periodo nel quale nella nostra regione soggiornano numerosi turisti.



Le Terme delle Marche hanno una vocazione sanitaria, sono delle strutture sanitarie accreditate e convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Le acque utilizzate sono di ottima qualità e molto utili a curare preventivamente le patologie croniche dell’apparato respiratorio superiore, dell’apparato osteo articolare, la sordità rinogena, alcune infiammazioni ginecologiche e dermatologiche.



Le nostre Terme inoltre si stanno attrezzando con moderne apparecchiature e utilizzando anche l’acqua per venire incontro alla domanda di estetica e del benessere in generale.



Tutto questo i cittadini potranno constatare nell’Open Day alle Terme di domenica 8 giugno; avranno a disposizione medici ed operatori specializzati che risponderanno a tutte le domande su tutto quello che la stazione termale può offrire. Il valore aggiunto dell’Open Day sarà la collaborazione con “Tipicità: Made in Marche Festival”, l’Associazione impegnata a mettere in evidenza tutti i prodotti di eccellenza della Regione Marche, dall’enogastronomia, alle bellezze naturali e monumentali ed alle offerte culturali.



Una collaborazione preziosa per promuovere al meglio un territorio coniugando il tutto con la salute e il benessere. Una domenica passata alle Terme può rappresentare una piacevole esperienza per tante famiglie in un ambiente salutare e all’aria aperta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA