Ci siamo. È entrato in scena il nuovo sito del Corriere Adriatico e come ogni “prima” che si rispetti c’è l’adrenalina a mille, mista all’emozione del (nuovo) esordio. Ci aiuta l’incoraggiamento arrivato proprio alla vigilia, con un videomessaggio, dal commissario tecnico campione d’Europa Roberto Mancini. «Mi raccomando, sempre Forza Marche».
Le sue parole stimolano il nostro orgoglio di avere lavorato tanto per creare una piattaforma su misura per le Marche e per i marchigiani e la consapevolezza di averci messo il cuore per rappresentare al meglio una terra meravigliosa con tutti i suoi protagonisti.
Se non ci seguite ancora, seguiteci e capirete di cosa stiamo parlando. Abbiamo messo insieme la tecnologia più avanzata, abbinata al nostro caro giornale cartaceo che esce in edicola - tutti i giorni, dal 1860 - per offrire ai marchigiani un’informazione a 360 gradi. I tempi cambiano e il Corriere Adriatico non solo segue il cambiamento, ma lo anticipa. Ogni settimana ci sarà un podcast firmato dal nostro direttore Giancarlo Laurenzi, tutto da ascoltare. Si intitola “Voce in capitolo” e in questo spazio verranno ospitati i marchigiani che fanno grande questa regione.
Un colloquio dove affiorerà il senso della marchigianità più alta, pronta a lottare anche quando le difficoltà appaiono insormontabili. Il nuovo sito è snello, semplice, intuitivo. Basterà entrare nella home per capire subito dove andare e quali notizie leggere. Ma soprattutto non è un sito anonimo: tutti i giornalisti del Corriere Adriatico si sono raccontati in una breve bio e ci hanno messo (letteralmente) la faccia, con una foto che accompagna le parole. Servirà per entrare ancora più in simbiosi, per essere pronti ad accogliere suggerimenti, spunti e notizie. Troverete anche le mail a cui fare riferimento, gli spazi per commentare, le sezioni dove approfondire.
Un cambio d’abito, ma sartoriale, che arriva con l’estate e porta con sè le emozioni della stagione più bella e più attesa dell’anno. Un augurio che il nuovo sito diventi così: un appuntamento fisso quotidiano, da leggere appena possibile. Come quella telefonata alla mamma che non manca mai.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout