Neve e ghiaccio, c'è chi chiude le scuole. Da Nord a Sud, ecco chi ha annunciato la decisione. L'elenco si aggiorna di continuo

Neve e ghiaccio, c'è chi chiude le scuole alla didattica in presenza
Neve e ghiaccio, c'è chi chiude le scuole alla didattica in presenza
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Gennaio 2022, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 11:03

ANCONA - A causa delle nevicate odierne, delle previsioni di ulteriori precipitazioni nevose durante la notte e della possibilità di ghiaccio nelle prime ore della mattinata di domani, il sindaco di Urbino Maurizio Gambini ha emesso una Ordinanza con cui si sospende la didattica in presenza per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, per domani 10 gennaio 2022. Sempre nel Pesarese resteranno chiuse le scuole a Frontone, Serra Sant’Abbondio, Pergola e San Lorenzo

Provvedimenti di chiusura delle scuole per il maltempo sono stati annunciati anche nel Maceratese dai sindaci di Camerino, Appignano e Valfornace. Si sono aggiunti i Comuni di:  Montecassiano, Sefro, Pioraco, Recanati e Treia. 

Altre ordinanze dell'ultima ora: Pollenza e San Ginesio. E ancora: Matelica, Esanatoglia, Belforte, Caldarola, Pieve Torina, San Severino Marche, Cingoli e Tolentino (da martedì e fino al 15 gennaio con lezioni in Dad per Covid).

Nel Fermano le ordinanze fino a questo momento sono state emesse da Rapagnano e Montegiorgio.

Nell'Anconetano scuole chiuse: Arcevia, Corinaldo, Ostra Vetere, Ostra, Castelleone di Suasa, Trecastelli, Serra de’ Conti e Barbara.

+++++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO++++

© RIPRODUZIONE RISERVATA