Marche meteo: altri giorni di pioggia
Poi weekend delle Palme con il sole

Ancora giorni di pioggia in attesa della primavera
Ancora giorni di pioggia in attesa della primavera
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Marzo 2016, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 18:14

ANCONA - Meteo Marche: ancora qualche giorno di pioggia in attesa di un fine settimana che dovrebbe essere all'insegna del sole. Vanno in questa direzione le previsioni della Protezione civile Marche che ha diffuso il tradizionale bollettino meteo di inizio settimana. Le Marche, quindi, dovrebbero restare ai margini di due distinte perturbazioni che, mercoledì e giovedì, porteranno freddo e neve a bassa quota a Nord e forti piogge a Sud. Ecco le previsioni per le Marche.

Previsioni per la giornata odierna 
Cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso, ma con schiarite via via più ampie già nel corso della mattinata ad iniziare da nord verso sud. Cielo poco nuvoloso su gran parte della regione dal tardo pomeriggio. Precipitazioni: possibilità di isolati fenomeni residui in mattinata sui rilievi meridionali. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli nord-orientali, moderati lungo la costa. Mare inizialmente molto mosso, con moto ondoso in graduale attenuazione.

Evoluzione: il transito di un sistema depressionario in moto retrogrado sull'Italia settentrionale determinerà un lieve peggioramento del tempo, anche sulle Marche, tra le giornate di mercoledì e giovedì.

Previsioni per Martedì 15/3/2016
Cielo poco nuvoloso in mattinata per la presenza di lievi velature; copertura in aumento ad iniziare da nord nel corso del pomeriggio. Precipitazioni assenti. Temperature in diminuzione nei valori minimi. Venti dai quadranti settentrionali, prevalentemente moderati lungo la fascia costiera, deboli nelle altre zone. Mare mosso. 

Previsioni per Mercoledì 16/3/2016
Cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni deboli fenomeni sparsi, specie al centro-nord. Dalla serata le precipitazioni saranno più probabili lungo il settore costiero e potranno assumere localmente anche carattere di rovescio. Limite delle nevicate inizialmente attorno ai 700 m, in graduale risalita fino ai 1000 m della serata. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, in diminuzione nei valori massimi. Venti deboli nord-orientali, moderati nel settore settentrionale della regione. Mare: mosso

Previsioni per Giovedì 17/3/2016
Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, con maggiori addensamenti nella prima parte della giornata . Precipitazioni: possibilità di deboli precipitazioni, sparse al centro-sud, isolate sul resto del territorio. Limite delle nevicate in risalita fino a 1400-1500 m Temperature in lieve aumento. Venti: deboli dai quadranti orientali. Mare: mosso.

Tendenza per i giorni successivi: probabili condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato sulle Marche almeno fino alla giornata di domenica

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ

© RIPRODUZIONE RISERVATA