Marche, il meteo è ancora inclemente
Piogge torrenziali, ma la temperatura sale

Forti piogge sono attese nelle Marche
Forti piogge sono attese nelle Marche
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 15:07
ANCONA - Niente più neve ma piogge, anche forti a partire da lunedì, nelle Marche. E' la sintesi del bollettino meteo diffuso dal Centro agrimeteo dell'Assam Marche.  «Un nuovo ed evidente peggioramento - afferma il meteorologo Danilo Tognetti - è atteso tra domani ed i primi giorni della settimana prossima».

SABATO 21 GENNAIO
Cielo ancora generalmente coperto sulla fascia costiera e province meridionali delle Marche mentre non si escludono dissolvimento sull'entroterra nord. Precipitazioni possibilità di deboli fenomeni, specie sulla fascia costiera, in transito da sud verso nord. Venti deboli settentrionali al mattino, successivi rinforzi dai quadranti sud-orientali. Temperature in aumento. Foschie.

DOMENICA 22 GENNAIO
Cielo: possibilità di assottigliamenti o temporanei dissolvimenti al mattino in un contesto di generale nuvolosità; atteso comunque un rinnovo della copertura da sud-ovest nella seconda parte della giornata. Precipitazioni ad oggi previste soprattutto in prossimità della sera, in estensione dall'entroterra meridionale dove potranno assumere anche buona intensità. Venti da est sud-est, moderati in genere sulle coste, meno intensi sull'entroterra. Temperature ancora in crescita. Foschie.

LUNEDI' 23 GENNAIO
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni inizialmente diffuse e possibili anche di buona incidenza, poi in attenuazione e tendenti a diradarsi; atteso per ora un rinvigorimento dei fenomeni in serata partire dalle province meridionali. Venti orientali, moderati in genere sulle coste, meno presenti sulle zone interne. Temperature ancora in aumento specie le minime.

MARTEDI' 24 GENNAIO
Cielo ancora nuvoloso fino alle ore pomeridiano-serali quando la copertura è prevista perdere di spessore e poi dissolversi da nord. Precipitazioni particolarmente diffuse ed incidenti in mattinata specie sulle province meridionali dovi vi scemeranno nella seconda parte della giornata. Venti deboli o moderati da nord-est. Temperature in lieve diminuzione.


GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA