Dopo il caldo torrido allerta meteo per i temporali: quando e dove colpiranno nelle Marche. Rischio grandine

Dopo il caldo torrido allerta meteo per i temporali: quando e dove colpiranno nelle Marche
Dopo il caldo torrido allerta meteo per i temporali: quando e dove colpiranno nelle Marche
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2022, 14:01 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 08:55

ANCONA - Il calendario parla ancora, ufficialmente, di Primavera, ma quello che si è appeena chiuso, nelle Marche, è stato probabilmente il vero weekeend estivo della stagione, ccon temperature torride e spiagge piene. Ma, almeno per parte della Regione, già domani è previsto un allentamento della calura.

Il servizio Regionale delle Marche ha infatti diramato un allerta meteo giallo per l'arrivo di temporali sulle zoone 1-2 e 4 della Regionee (la provincia di Pesaro Urbino e la costa di quelle di Ancona e Macerata).

L'allerta è valido dalle 18 allee 24 di ddooman, martedì 7 giugno.

GUARDA LE PREVISIONI

"Piogge e rovesci - coonfermano gli esperti di 3bmeteo - sin dal mattino di martedì su Alpi, Prealpi, gran parte del Piemonte, ovest Emilia, medio-alta Lombardia e alta pianura veneta, in intensificazione nel pomeriggio quando si attiveranno temporali diffusi in estensione ad Emilia Romagna e pianure del Triveneto, localmente fino a Levante Ligure e settore marchigiano settentrionale. Attesi fenomeni anche di forte intensità e localmente accompagnati da grandine e colpi di vento con possibili nubifragi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA