Meteo, torna il grande caldo
Temperature in salita fino a 36 gradi

Meteo, torna il grande caldo Temperature in salita fino a 36 gradi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Luglio 2014, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 19:01
ANCONA - Buone notizie per chi non vede l'ora di tornare a prendere la tintarella. Tornano il beltempo e il caldo. Occorre giusto aspettare poche ore: il ciclone ''Gea'' oggi esala il suo ultimo respiro, scaricando sulle regioni settentrionali e centrali tutta la sua potenza con rovesci e temporali, localmente anche forti. Temperature nuovamente in diminuzione con un risveglio al Nordest di soli 16°.



La redazione web del sito www.ilmeteo.it, spiega che il tempo migliorerà e da oggi l'estate sbarcherà in Italia riportando il sole e il caldo su tutto il Belpaese. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it ci, specifica che il bel tempo spianerà la strada all'arrivo dell'anticiclone africano ''Caronte'' che porterà un'ondata di caldo su buona parte della Penisola con temperature che raggiungeranno picchi di 34-36° a Roma, Napoli, Bolzano e in altre città.



''Caronte'' si impadronirà non solo dell'Italia, ma anche dell'Europa per parecchi giorni, almeno fino a fine mese e verrà temporaneamente disturbato da qualche passaggio piovoso, ma di poco conto e di breve durata: sarà l'estate che tutti gli italiani aspettavano da tempo.



Per quanto riguarda le Marche, il servizio agrometeo della Regione Marche segnala ancora instabilità residua, a cui faranno seguito tuttavia 72 ore di prevalente stabilità e soleggiamento garantiti dall'incudine altobarica la quale si farà garante di un continuo e sostanziale recupero termico.
Possibili locali fenomeni temporaleschi convettivi lungo le dorsali montuose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA