Marche, allerta meteo prolungata: anche domani vento forte, pioggia e mareggiate

Prolungato l'allerta meteo: anche domani vento forte, pioggia e mareggiate sulle Marche
Prolungato l'allerta meteo: anche domani vento forte, pioggia e mareggiate sulle Marche
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Novembre 2022, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 20:13

ANCONA - L'ondata di maltempo che sta investendo le Marche, in particolare le zone costiere, non è finita: la Protezione civile ha infatti allungato l'allerta meteo. Anche domani, mercoledì 23 novembre, previsti vento, pioggia e mareggiate.

GUARDA LE PREVISIONI

 

L'allerta appena diramato è valido dalla mezzanotte di oggi alle 14 di domani, mercoledì 23 novembre ed è relativo a tutto il territorio regionale. Le raffiche di vento potranno raggiungere il grado di "burrasca forte" (76-97 km/h) nelle zone costiere del nord della regione e di "burrasca" (63-75 km/h) in quelle meridionali. Il mare sarà "agitato" con onde dai 2,5 ai 4 metri in direzione sud.

I vigili del fuoco in azione

Sono una trentina gli interventi effettuati nella mattina di oggi dai cigili del fuoco nelle Marche per l’ondata di vento che ha colpito le Marche di questi la metà effettuati nella provincia di Ancona.

Le richieste sono state soprattutto per alberi spezzati o caduti sulla sede stradale e persiane pericolanti anche se comunque non si segnalano particolari criticità. 

A Porto San Giorgio staccata la guaina della chiesa

A Porto San Giorgio (Fermo), le raffiche hanno staccato parte della guaina di copertura del tetto della chiesa della Sacra Famiglia, che è caduta tra le auto, senza provocare ulteriori danni. 

La situazione a Porto Recanati

A Pesaro raffiche di vento e mareggiata 

Da Pesaro a Fano raffiche di vento, pioggia e mareggiata. Tuttavia non si segnalano per fortuna situazioni critiche nonostante la stretta a tenaglia tra l'allerta meteo arancione in tutta la fascia riminese e il maltempo che sta creando danni e timori nell'Anconetano. 

Sassonia, fano

© RIPRODUZIONE RISERVATA