M5S, Fede e Cataldi capolista per Camera e Senato: ecco i candidati ai collegi plurinominali

M5S, Fede e Cataldi capolista (Camera e Senato): ecco i candidati ai collegi plurinominali
M5S, Fede e Cataldi capolista (Camera e Senato): ecco i candidati ai collegi plurinominali
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Agosto 2022, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 07:45

ANCONA - Il Movimento 5 Stelle ha reso noto il risultato delle parlamentarie che ha definito le candidature a Camera e Senato nei rispettivi collegi plurinominali. Nella giornata di domani i pentastellati renderanno noti i candidati all'uninominale. «Ancora una volta la democrazia partecipata del Movimento 5 stelle si è rivelata una scelta apprezzata - ha commentato il senatore marchigiano uscente Giorgio Fede e coordinatore regionale - La partecipazione degli attivisti è stata elevata, molto più del 2018, e questo significa che la comunità del Movimento 5 stelle è viva, attiva e apprezza la partecipazione che solo noi, ormai, consentiamo ai nostri iscritti».

CAMERA

Giorgio Fede (capolista)

Rossella Accoto

Gabriele Santarelli

Mirella Emiliozzi

Candidati supplenti: Sergio Foria, Angelica Palumbo, Luca Bastianelli, Stefania Pancioni.

SENATO

Roberto Cataldi (capolista)

Veruschka d’Ascenzo

Sergio Romagnoli

I candidati supplenti sono: Andrea Serafini e Francesco Prosperi.

A causa dell’assenza di una seconda figura femminile, nei prossimi giorni nel M5S Marche si lavorerà per individuare una soluzione.

I voti alle Parlamentarie marchigiane

Fra le autocandidature al collegio plurinominale della Camera Fede è risultato il più votato con 588 preferenze. A seguire figurano: la sottosegretaria, Rossella Accoto con 564 voti, la deputata Mirella Emiliozzi (477) e l’ex sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli (188).

Questi invece gli esiti delle autocandidature al collegio plurinominale del Senato: Roberto Cataldi (671 voti), Sergio Romagnoli (646), Veruschka D’Ascenzo (437).

© RIPRODUZIONE RISERVATA