Un bonus da 1.800 euro per aiutare i dipendenti. L’assemblea dei soci di Frittelli Maritime: «Massima gratitudine»

L'imprenditore Alberto Rossi
L'imprenditore Alberto Rossi
di Maria Cristina Benedetti
3 Minuti di Lettura
Sabato 28 Maggio 2022, 04:15

ANCONA - Sfida con sguardo da armatore l’orizzonte. Alberto Rossi è avvezzo a guardare oltre la linea che separa cielo e mare. Il presidente della Frittelli Maritime Group questa volta ha spostato, nel segno della solidarietà e dell’umana vicinanza, quella riga immaginaria, come fosse un limite che tende all’infinito. La morale di questa bella storia: ha concesso un aiuto ai dipendenti, pari a un valore medio di 1.800 euro lordi. Una scelta sostenuta, su sua indicazione, da tutta l’assemblea dei soci. 

 
Il moto del cuore 
Su carta intestata, il capitano dell’azienda dorica leader nel settore marittimo, spiega il perché di questo moto del cuore. «In occasione della chiusura del bilancio 2021 - è l’esordio - un anno complesso e caratterizzato dal perdurare delle difficoltà legate alla pandemia, e alla luce della situazione internazionale e il conseguente aggravio che questa comporta quotidianamente alle famiglie, l’assemblea dei soci di Frittelli Maritime Group ha approvato l’erogazione di quel contributo economico straordinario». Segue la cifra che riempie di sostanza quel gesto: 1.800 euro. Raddoppia l’effetto, Rossi, con un carico di gratitudine. «Grazie all’impegno di tutti, l’azienda ha saputo cavalcare ogni singolo segnale di recupero andando in questi mesi a offrire alla propria clientela servizi di eccellenza con la puntualità e la professionalità che la contraddistinguono da sempre». 


La gratitudine 
Esalta il fattore-squadra. «A tutte le donne e gli uomini che hanno dimostrato ancora una volta di saper affrontare con responsabilità, passione e spirito di sacrificio un periodo ancora ricco di incertezze, va la più sincera riconoscenza e la massima gratitudine».

Sarà la lezione del mare, assoluto e imprevedibile, che non dimentica mai. «Consapevole che la soddisfazione del Gruppo risiede nel camminare, giorno dopo giorno, al fianco delle proprie risorse e condividerne i successi e le difficoltà». Firmato il presidente, Alberto Rossi. 


La liturgia
Armatore nell’anima, Rossi. Dalla prospettiva dell’Adriatico della sua Ancona, ripassa la rotta di esperienza, tradizione e dinamismo. Una liturgia garantita da un centinaio di addetti. La Frittelli Maritime Group è nata dalla fusione della Frittelli, fondata nel 1903, nella Maritime Agency, datata 1986. Un unire le forze che ha generato un’integrazione funzionale. La prima, la Frittelli spa, è specializzata da sempre nel settore dei magazzini generali, doganali ed esteri, nell’imbarco e nello sbarco di container e merci varie. La seconda, la Maritime Agency, ha acquisito una vasta quota di mercato nel settore del traffico passeggeri, rotabili e rappresenta le maggiori compagnie di container. Sì, con lo sguardo sfida l’orizzonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA