Lavori su binari e stazioni: cambi
d'orario e treni cancellati nel weekend

Lavori su binari e stazioni: cambi d'orario e treni cancellati nel weekend
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Aprile 2018, 16:30
ANCONA – Weekend di cantieri sulle ferrovie: cambi di orari e cancellazioni sulle linee Ancona-Rimini, Ancona-Pescara e tra Civitanova e Porto San Giorgio.
Cantieri aperti e traffico ferroviario sospeso sabato 14 e domenica 15 aprile fra Faenza e Forlì, sulla linea Bologna – Rimini. Durante il weekend la circolazione avverrà inoltre a binario unico tra Riccione e Cattolica, sulla linea Rimini - Ancona e tra Civitanova e Porto San Giorgio, sulla linea Ancona - Pescara.
I provvedimenti sono necessari per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire il consolidamento e l’impermeabilizzazione dell’impalcato di due ponti ferroviari fra Faenza e Forlì. Contestualmente verranno realizzati interventi di potenziamento infrastrutturale di altri due ponti ferroviari - fra Riccione e Cattolica – e delle stazioni di Civitanova, Cupramarittima e San Benedetto del Tronto.
 
Le modifiche al programma di viaggio dei treni regionali e a lunga percorrenza prevedono cancellazioni, variazioni di percorso, variazioni di orario e sostituzioni parziali con autobus.
 
Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate indicate, è interamente consultabile su www.trenitalia.com. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.
Sempre sul sito di Trenitalia (http://www.trenitalia.com/tcom/Informazioni/Orari-regionali-digitali) è inoltre possibile scaricare le fiches con l’orario  completo dei treni regionali delle Marche nei due giorni interessati dai lavori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA