Renzi in piazza a Pesaro
Tour elettorale di Lorenzin

Renzi in piazza a Pesaro Tour elettorale di Lorenzin
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Maggio 2014, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 19:26
PESARO - Arriva Renzi e Pesaro si fa bella. Oggi il premier sar alle 18,30 in Piazza del Popolo. Con lui, naturalmente, il candidato a sindaco Matteo Ricci. Ci saranno anche i 200 candidati a sindaci del Pd per queste amministrative di cui 46 nella sola provincia di Pesaro. Presente anche l'intera dirigenza dei Democrat delle Marche assieme alla capolista per le Europee alla circoscrizione Centro, Simona Bonafè e alla candidata marchigiana Manuela Bora. Non mancheranno all'appuntamento molti amministratori e consiglieri regionali. Per l'occasione, è stato anche coniato l'hasthag dell'evento, #in piazza#. In caso di maltempo, la manifestazione si farà al Teatro Rossini, via Lazzarini 1.



Oggi tornerà nelle Marche anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: sarà alle 11,30 al Salesi ad Ancona, alle 14 all'ospedale di Osimo, alle 16 a Pesaro, alle 18 ad Ascoli, alle 20 all'ospedale di Amandola. La visita si concluderà alle 21,15 a Fermo, all'Hotel Royal. Oggi poi a San Benedetto, alle ore 10,30 alla sala consiliare, ci sarà Goffredo Bettini, candidato Pd alle Europee mentre a Porto Sant'Elpidio alle ore 21 Nicola Danti, candidato Pd alle Europee.



L'elenco degli appuntamenti elettorali prosegue per oggi con la candidata alle Europee, Claudia Domizio, lista Udc-Ncd, che, assieme all'onorevole Carlo Casini, sarà alle 18 all'hotel Grassetti di Corridonia e alle 21 nella sede dei Popolari per Osimo, in via Marco Polo. Domani alle ore 10 sarà al bar Giuliani di Ancona. Per Fi, oggi è in arrivo Antonio Tajani, europarlamentare uscente, a Fermo, Porto San Giorgio e Ancona. Stamattina alle 10.30 a Fano, al Caffè del Pasticcere (via della Costituzione, 8) il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e segretario del Psi, Riccardo Nencini, terrà una conferenza stampa con Massimo Seri, assessore provinciale e candidato sindaco del centrosinistra al Comune di Fano.



Domani arriva un altro ministro: si tratta di Stefania Giannini per la quale l'appuntamento più saliente sarà alle 11,45 l'incontro con le autorità nell'aula magna dell'istituto Tecnico industriale Montani di Fermo. E sempre domani la senatrice repubblicana, Luciana Sbarbati organizza al Federico II di Jesi un incontro e un convegno per presentare Nicolò Rinaldi, candidato alle Europee.



Domani, per il Pd, è previsto il ritorno di David Sassoli che sarà alle 9,30 a Falconara, alle 11,30 a Macerata, alle 13 a Fermo alla comunità di Capodarco, alle 16,30 ad Ancona, alle 18 a Tolentino e alle 20 a Camerino. Per la Lega Nord, è previsto domani pomeriggio l'arrivo del segretario nazionale Matteo Salvini a Fano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA