Spacca attacca: "Finalmente
Renzi si occupa di Marche"

Spacca e Renzi a Senigallia
Spacca e Renzi a Senigallia
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Maggio 2015, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 10:55
ANCONA - Botta e risposta a distanza tra il governatore Gian Mario Spacca e il premier Matteo Renzi.

«Renzi, parlando ieri da Genova delle difficoltà a vincere che il Pd ha nelle Marche, finalmente si è occupato della nostra regione. Non è mai troppo tardi. Peccato che non lo abbia fatto quando c'era da concedere lo stato di emergenza per l'alluvione di febbraio e marzo, che ha negato alle Marche ma non alla vicina Emilia Romagna. E peccato che lo abbia fatto solo per attaccarmi personalmente e non per parlare delle questioni concrete di questa comunità».



Così il governatore uscente Gian Mario Spacca replica al premier. Renzi, commenta, ha «sbagliato tiro. Ha detto che sono 'attaccato alla seggiolà. Bene, è sicuramente informato che non ho mai posto in questi mesi la questione del terzo mandato, ma ho offerto alla condivisione del Pd un progetto costruito con la comunità in due anni di incontri. E, per quattro volte, ho ricevuto un secco no. Non alla mia candidatura, non alla mia persona, ma a Marche 2020 e ai contenuti di un programma di buongoverno. E tutto questo soltanto per instaurare l'egemonia di una burocrazia di partito che vuol comandare la regione. Quanto alla discriminazione di FI, Renzi fino ad oggi ci ha governato e costruito patti strategici e quindi non può fingere stupore».



Con il corpo sociale di Forza Italia - spiega Spacca -, i ceti medi produttivi della nostra regione, è stata raggiunta un'intesa dal basso su un programma che valorizza la forza dell'imprenditorialità marchigiana in perfetta continuità - conclude - con precedenti esperienze di governo«.
© RIPRODUZIONE RISERVATA