Marche, sono 79 i nuovi casi di Coronavirus. Il vaccino funziona, nessun decesso e tasso di incidenza ancora in calo / Il contagio nelle regioni

Domenica 26 Settembre 2021
La preparazione di una dose di vaccino contro il Covid

ANCONA - Sono 79 i nuovi positivi al Coronavirus nel bollettino della Regione, metà in una sola provincia. Il tasso di incidenza ogni centomila abitanti scende ancora a dimostrazione di come stia funzionando la campagna vaccinale. Nessun decesso registrato.

 

I dati di oggi, 26 settembre 2021, parlano di 79 positivi di cui 36 in provincia di Macerata. Ci sono poi Ancona (17 casi), Pesaro Urbino (12), Fermo (6) e Ascoli (2). Da fuori regione registrati 6 casi di positivi.

Complessivamente sono stati testati 3.420 tamponi, di cui  2.089 nel percorso diagnostico e 1.243 (con 12 positivi) in quello di screening. La positività è del 3,8% in linea con quella dei giorni scorsi. 

Per quanto riguarda i ricoveri nelle strutture sanitarie delle Marche, c'è un calo di 3 unità. Restano infatti invariati i ricoveri in terapia intensiva e terapia semi-intensiva a fronte di 3 pazienti dimessi da reparti non intensivi come le Malattie infettive.  

 

IL CONTAGIO NELLE REGIONI

 

 

Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 08:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA