Marche: sagre, mercatini e moda
Gli appuntamenti del fine settimana

Marche: sagre, mercatini e moda Gli appuntamenti del fine settimana
3 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2015, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 12:49
A San Lorenzo in Campo domenica dalle 19 l'Hawaiian Party aperitivo presso l'IC@FE' di San Lorenzo in campo con Paolo Quarta in consolle, free buffet e free gadgets.



Sabato al campo sportivo di Pianello Vallesina la festa della trebbiatura e sagra dell'oca con il grande concerto dei Palasport, tributo ai Pooh.



Comincia oggi e si protrarrà fino a domenica a Casenuove di Osimo la festa della sangria con tre re punti musica per tutti i gusti, stand gastronomici con specialità locali, paella e ovviamente tanta sangria.



Venerdì il via e appuntamento che si svilupperà sino a domenica: l'asssociazione Ricreativa Tolentino, La Stazione Live e Tool Eventi presenta Strike Up Music Festival, il nuovo festival musicale che si terrà a Tolentino, in località Le Grazie.



Da venerdì a domenica nel centro storico di Castorano la manifestazione "Castorano borgo aperto" in cui sarà possibile degustare , birre artigianali ( venerdi) , vini delle cantine di castorano (sabato e domenica ; dalle 17 fino alle 24 si potranno visionare ed acquistare dei prodotti artigianali, i bellissimi merletti a tomboli delle merlettaie di Castorano, sculture di marmo, quandri di autori, ecc.



San Severino Marche, appuntamento alla Villa Teloni sabato alle 20,30: cena e spettacolo a tema Spagna, spettacolo di flamenco con le ballerine spagnole del gruppo "Alma gitana".



E' iniziato giovedì e proseguirà fino a domenica al parco Rodari di Borghetto la sagra del porchetto: tante specialità della cucina locale, musica e iniziative per il divertimento di adulti e bambini.



Doppia cifra: la decima edizione della sagra del passatello si svolge da venerdì 3 a lunedì 6 Luglio 2015, a Pianello di Ostra nell'area antistante il campo sportivo comunale, con ingresso gratuito ed ampi parcheggi. Ottima gastronomia come nella tradizione di questo appuntamento, musica ed intrattenimento per i giovani e le famiglie.



Una serata sempre speciale e Notte in Moda che arriva alla diciottesima edizione: sfilata conclusiva del corsi di modellismo, stilismo, taglio e confezione ArteModa. Oltre cento abiti realizzati dalle allieve ArteModa saranno presentati in esclusiva sulla passerella del Lido di Fano, in Piazzale Simonetti. Le linee che verranno presentate durante la sfilata sono ben sette, ingresso come al solito gratuito.



Sapori speciali venerdì a Gradara: un percorso enogastronomico nei ristoranti del centro storico che porterà a spasso per le romantiche vie del borgo di Gradara alla ricerca della prossima portata. Cinque portate in 5 ristoranti diversi, dall’aperitivo al dolce, piatto dopo piatto ti addentrerai in un divertente percorso del gusto e, per finire, una serata danzante sotto un cielo magico.



Lunedì a Porto Potenza mercatini dell'artigianato artistico in piazza Douhet già dal pomeriggio dove estro e fantasia si incontrano con arte e passione.



Domenica dalla 21,15 fino a tarda notte a Falconara Marittima, in piazza Mazzini il Corpo Bandistico Castelferretti per il suo concerto estivo 2015 propone un repertorio incentrato sul periodo d'oro delle musiche da ballo americane.



Escursione all’insegna del riconoscimento delle erbe di campo che si possono trovare in estate! La camminata si svolgerà sui prati del Monte Catria, da Valpiana a Monte Morciae, grazie ad un’esperta di erbe, non solamente conosceremo quali piante commestibili possiamo raccogliere, ma anche le loro proprietà e gli utilizzi. E poi pizza a Chiaserna!!! Ritrovo: Caffetteria Senigalliese, Via delle Viole 20, Senigallia , ore 8 oppure Bar dello Sport, Piazza del Municipio, Frontone), ore 9:00. Fine attività: ore 17 ca. percorso:Valpiana-Bocca della Valle-M.Alto-M.Tenetra-Prati di Tenetra-M.Morcia-Valpiana. Lunghezza: 10 km. Dislivello:350 m circa. Difficoltà:turistico/escursionistico.



Domenica (ore 21) un altro film: prosegue a Trecastelli la prima rassegna di cinema estivo all’aperto. La manifestazione ha la particolarità di essere itinerante e per questo motivo coinvolgerà diverse località del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA