Mann-Hummel investe 36 milioni nelle Marche: nuovo stabilimento e 110 assunzioni. Ecco dove

Mann-Hummel investe 36 milioni nelle Marche: nuovo stabilimento e 110 assunzioni. Ecco dove
Mann-Hummel investe 36 milioni nelle Marche: nuovo stabilimento e 110 assunzioni. Ecco dove
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2022, 16:10

CERRETO D'ESI - Un investimento da 36 milioni di euro e oltre 100 nuove assunzioni, nel nuovo stabilimento della Mann-Hummel Water & Fluid Solutions che sorgerà a  Cerreto D'Esi. La multinazionale tedesca - ai vertici mondiali nel campo della filtrazione nel settore automotive, e nella purificazione di aria e acqua - lo ha annunciato questa mattina nel corso di un evento che si è svolto a Fabriano presso il locale "Marchese del Grillo: «Sorgerà uno stabilimento di 26mila metri quadrati che ospiterà un centro di eccellenza produttivo e di ricerca e sviluppo di livello mondiale per la produzione e l'innovazione nel campo della filtrazione idrica».

Entro il 2025 110 assunzioni nello stabilimento

Entro il 2025, l'azienda assumerà 110 dipendenti tra produzione, R&D e uffici. «Abbiamo scelto l'Italia per poter contare sulla qualità produttiva, il know-how e la creatività che caratterizzano questo paese, e le Marche per sfruttare la sinergia con il nostro stabilimento di Fano e gettare le basi per un vero e proprio distretto industriale idrico nella Regione», ha detto Jeffrey Sanchez, vice presidente Mann-Hummel Water & Fluid Solutions.

Un evento storico, lo ha definito l'onorevole Mirco Carloni, ex vice presidente della Regione Marche, eletto alla Camera che ha seguito il progetto fin dall'inizio: «Mann-Hummel nel 2020 ha colto un'opportunità di politica industriale messa a disposizione dalla Regione e dall'assessorato all'Industria, che oggi vede il suo compimento.

Da deputato, proseguirà il mio impegno per sviluppare politiche di sostegno che attraggano investimenti di questo livello nelle Marche». All'evento erano presenti anche il presidente di Confindustria Ancona Pierluigi Bocchini, l'assessore regionale al lavoro Stefano Aguzzi e il sindaco di Cerreto d'Esi David Grillini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA