Marche, un weekend per tutti i gusti
Sagre, feste e raduni: gli appuntamenti

Marche, un weekend per tutti i gusti Sagre, feste e raduni: gli appuntamenti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Luglio 2015, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 11:41
ANCONA - L'estate entra nel vivo e il cartellone degli appuntamenti tanto al mare quando all'interno si fa sempre più ricco. Sabato a Corinaldo dalle 20 una serata magica per rivivere il fascino di un tipico banchetto medievale, circondati da personaggi e situazioni dell'epoca, gustando le pietanze originali di una volta nella splendida cornice de "I Tigli" nel cuore di Corinaldo.





A Monte Urano venerdì alle ore 21.30, inaugurazione della mostra fotografica di Sebastiano Del Gobbo dal titolo Muzungu. La mostra resterà aperta nei giorni 17-24-31 luglio e 7 agosto in contemporanea con il Mercatino della calzatura e dell’artigianato alla Sala delle Riunioni.









Sabato e domenica, a Castelvecchio coinvolgente più che mai ritorna anche quest’anno “La salsiccia n’ti Canton”. Balli, danze, piatti tipici e anche concerti per un appuntamento ormai tradizionale.



MercaTIAMO? Domenica dalle 10 alle 19 a Visso passeggiata nel centro storico tra numerose bancarelle che offrono oggetti di arigianato locale, antiquariato e modernariato vintage.



Gran finale nel weekend per la sedicesima edizione della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico che si svolge fino a domenica dalle 18 alle 24 presso i Giardini della Rocca Roveresca e centro storico.







Porto San Giorgio, venerdì alle 21,30 Festival organistico nella chiesa di San Giorgio: musiche di J.S.Bach: Michael Harris (Edimburgo).







Venerdì alle 21,30 nella suggestiva location del Chiostro dell' Abbazia Cistercense di Chiaravalle, concerto del Gran Concerto Bandistico Città di Porto San Giorgio. La direzione è affidata al Maestro Mirco Barani, oltre 40 musicisti di conservatorio delizieranno il pubblico.



Ventottesima edizione del Verdicchio in Festa a Montecarotto. Da giovedì fino a domenica quattro giorni di mostre, convegni, degustazioni, concerti e spettacoli. Il programma di stasera prvede Lillo & Greg e la band Latte e i suoi derivati in piazza della Vittoria. Sabato convegno "La versatilità del verdicchio dalla vigna al bicchiere" alle 10 al Teatro Comunale.



Attesa a Corinaldo per la settima edizione del motoraduno dei matti di Corinaldo con tente gare e manifestazioni in programma nlle giornate di sabato e domenica con stan gastronomici per sportivi e appassionati.



Domenica Marche Jazz & Wine Festival masterclass con Franco Cerri alle 16,30 (Palazzo Baldoni) e Franco Cerri Quartet alle 21,45 in piazza del Teatro Domenica a Serra de' Conti dalle 9,30 alle 21,30 una giornata all'insegna dei massaggi, astrologia karmica, tarocchi marsigliesi, creatività olistica, meditazione, filosofia, qi gong e taijiquan, laboratori per bambini e vari mercatini. Appuntamento presso l'ex agriturismo la Giara Tenuta Mattei in via San Paterniano 18.



Cinema all’aperto all'Arena dei Clareni, dietro teatro nuovo di Capodarco, ingresso 5 euro. Sabato 11 alle 21.30 verrà proiettato "I pinguini di Madagascar", domenica 12 luglio "Unbroken".





Sagra degli spaghetti e gnocchetti con sugo di pesce e cozze in guazzetto, fino a domenica 12 luglio, a Monte Urano in zona stadio.





Montelupone, è iniziato giovedì e si concluderà domenica il ventunesimo festival della pizza organizzato dalla Pro Loco presso il parco Franchi nel cuore del centro storico del paese. Si potranno degustare pizze cotte su forno a legno preparate da pizzaioli esperit oltre a tante alrtre pietanze in un ricco menu. Le serate saranno animate da gruppi musciali che allieteranno il festival.



Servigliano, da giovedì a domenica fino a tarda notte festa delle birra e pizza cotta a legna e birre artigianali italiane e tedesche con musica e intrattenimenti tutte le sere.





Venerdì dalle 19,30 presso le Cantine Marchetti in Via Pontelungo 166, Ancona, la Cooperativa Centro Papa Giovanni XXIII e l' Azienda Agricola Cantine Marchetti hanno unito le forze per offrirvi una serata rilassante e all'insegna della buona cucina. Sarà possibile gustare i moscioli in varie preparzioni e bere un bicchiere di buon vino, il tutto accompagnato da ottima musica.





Prosegue a Mercatello sul Metauro il Palio del Somaro, torneo fra i quattro cantoni che si disputa per le vie della cittadina pesarese. A contendersi l'ambito trofeo del Palio sono La Baroccia, La Colombara, La Pieve e San Martino.





Festa mexicana venerdì a Visso nel piazzale della sede della Cri: aperitivo dalle 18, cena dalle 20 con tanti piatti ispirati ai sapori e alla tradizione messsicana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA