Ancora in flessione gli infortuni
nelle campagne marchigiane

Ancora in flessione gli infortuni nelle campagne marchigiane
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Novembre 2014, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 17:49
ANCONA - Sono ancora in calo gli infortuni nelle campagne marchigiane. Secondo un'analisi Coldiretti su dati Inail, gli incidenti sul lavoro in agricoltura sono scesi nel 2013 a 1.793, con un calo del 9% rispetto all'anno precedente. Un trend - commenta Coldiretti in una nota - che conferma "'impegno portato avanti in questi anni per rendere il lavoro in campagna tecnologicamente più avanzato, al servizio della tutela di imprese e occupati, della salute, dell'ambiente e dell'alimentazione".



Proprio sulle strategie per aumentare la sicurezza nelle aziende la Coldiretti e Impresa Verde stanno organizzando incontri sul territorio rivolti alle diverse filiere produttive. Domani appuntamento a Fabriano, sul tema "La zootecnia in sicurezza: aspetti pratici e condizionalità".



I lavori rientrano nei progetti di informazione del Piano di sviluppo rurale 2007-2013. Coldiretti ricorda anche che c'è tempo fino al 3 dicembre per presentare domanda di accesso al bando promosso da Inail e Regione Marche per mettere in sicurezza i macchinari agricoli. A disposizione ci sono 400 mila euro con un contributo coprirà il 65% della spesa.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA