Dove mangiare bene in spiaggia
Le quattro "perle" delle Marche

Dove mangiare bene in spiaggia Le quattro "perle" delle Marche
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Luglio 2016, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 16:25
ANCONA - Record con tanto di cornicetta e applausi. Non rumorosi, saporiti. Tra i 35 posti dove mangiare non bene - ma benissimo - in spiaggia nello speciale redatto da corriere.it ben tre location sono anconetane e un'altra, la quarta a dar forza alla nostra regione, a Grottammare con lo chalet Don Diego. Piatti deliziosi, atmosfere speciali e tanto altro ancora. Ecco chi ha conquistato la nomination.

Ristorante Arturo - Sirolo
Uno dei più apprezzati locali sulla spiaggia, lungo la riviera del Conero. Parte di un complesso che comprende bagni e albergo, il ristorante (nato nel 1960 e costruito su palafitte di legno) offre piatti tipici marinari. Da non perdere l’aperitivo servito sulla spiaggia

Emilia - Portonovo
Chiosco di mare di lusso offre anche colazioni, snack e aperitivi per tutta la giornata. Bianco e blu come tradizione mediterranea vuole. Eccezionale anche il servizio take-away per le barche. La cucina è nella mani di Marisina. Tra i piatti forti gli spaghetti al mosciolo selvatico.

Il Clandestino - Baia di Portonovo
È il sempre più apprezzatop susci bar dello chef Moreno Cedroni, aperto per tutta l’estate sia a pranzo che a cena. Si mangia pesce crudo, ma anche panini e piatti leggeri adatti alle giornate in spiaggia.

Chalet Don Diego - Grottammare
Ecco il ristorante con tanto di orto sul mare. Il motto è: «Pesce a km 0,5». Non ci sono salmone, spigola o orata di allevamento ma solo specialità di mare del posto con verdure ed erbe aromatiche dell’orto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA